Data:
sabato 30 luglio 2011
Testata:
Il Nuovo Torrazzo
Basket: Tec-Mar, ecco la Serano
Può Puntare davvero in alto nella prossima serie B la TecMar Crema, che giovedì ha chiuso i propri acquisti con un colpo di mercato non indifferente.
Mia corte del sodalizio del presidente Giuseppe Spinelli, che ha condotto in prima persona la trattativa incontrandola, infatti arriverà l’ala pivot Silvia Serano, classe 1983 originaria di Chieti, nelle ultime due stagioni segnalata-si come la miglior lunga del girone “adriatico» dì serie B con la maglia dì Senigallia. Nell'ultima cifre importanti per lei, con oltre 13 punti e 9,5 rimbalzi dì media, cui ha aggiunto anche 4 recuperi e un 20 dì valutazione media davvero notevoli.
Giocatrice quindi da top team per la categoria, che ora dovrà confermare anche a Crema le sue doti dì grande realizzatrice e rimbalzista.
Inizialmente Crema stava cercando un’esterna pura, ma quando si è prospettata la possibilità dì arrivare a una giocatrice del genere la dirigenza biancoblù, ma oltre al presidente anche da Paolo Manclossi molto attivo, si è subito impegnata nella trattativa, ora conclusa positivamente.
Soprattutto, Serano è una grande atleta, molto fisica, il che si inserisce perfettamente nell’idea dì squadra che il direttivo del Team ha messo a disposizione dì coach Sguaizer.
Una squadra giovane (Serano al momento ha 28 anni è dì gran lunga la più «anziana» del gruppo) e veramente da corsa, che per freschezza atletica avrà pochi eguali nel prossimo campionato. Le partite però non si vincono solo correndo, e anche se il talento non manca di certo, bisognerà lavorare unito sulla chimica,oltre al fatto che queste giovani dovran tutte prendersi la responsabilità di essere protagoniste in campionato che non sarà comunque facile. Voglia ed entusiasmo non mancano di certo, il resto si otterrà con il lavoro. Con l’arrivo dì Serano si chiude anche il mercato del Basket Team, sicuramente dì ottima qualità per la categoria con gli arrivi anche dì Genta e Picotti, e la riconferma dì tutto il numero giovane della squadra.
Ora ancora poco meno dì un mese dì tranquillità, ma poco dopo ferragosto si inizierà a sudare. Il campionato non andrà sottovalutato, e bisognerà assolutamente partire col piede giusto per acquisire ancora pii entusiasmo.