Data:
venerdì 22 luglio 2011
Testata:
La Provincia
BASKET
Serie B femminile, la carica di Picotti. "Scelto Crema per società e ambizioni"
CREMA — Ha tantissima voglia di fare bene Martina Picotti, il principale acquisto finora della campagna di rafforzamento della Tec-Mar Crema. Una giocatrice vincente sicuramente, di grande mentalità tanto che l’ultimo campionato, di B con la maglia della Conad Lauretana Biella, l’ha proprio vinto sul campo d grande protagonista, come una delle giocatrici fondamentali di quel gruppo. Una mentalità che l’ala-pivot friulana vuole portare anche a Crema, in una squadra scelta tra una buona rosa di pretendenti. «Ho scelto Crema perché mi ha fatto un’ottima impressione come società, anche dai colloqui che ho avuto con i dirigenti, ma anche come allenatore, che mi è sembrato entusiasta e con grande voglia di lavorare. In più conosco Genta e Cerri, per averci giocato insiemein passato o nei raduni delle nazionali giovanili. Una scelta ben ponderata comunque».
Cosa ti aspetti dall’avventura cremasca? «Siamo un gruppo davvero molto giovane, e questo mi piace, anche se siamo abbastanza imprevedibili. Non abbiamo delle vere e proprie veterane, ma ci sono tante ragazze di ottimo talento, e che nonostante la giovane età hanno già una buona esperienza di campionati senior come la B oppure la A/2. Speriamo di fare il meglio possibile in campionato, magari cercando di arrivare nelle prime posizioni».
Una scelta particolarmente azzeccata a nostro avviso da parte del direttivo biancoblù, col ds Manclossi in testa nel seguire le trattative nonostante fosse in vacanza. Una ragazza infatti che per laB è sicuramente da considerarsi una top player, ma che rientra comunque in quel progetto di linea verde che la società sta perseguendo, e che dovrebbe continuare anche con l’ultimo arrivo previsto, che forse sarà annunciato nei prossimi giorni. Si vuole fare bene subito quindi (la squadra è indubbiamente dotata di talento), ma altresì si vogliono costruire le basi per aprire ciclo duraturo. (t.g.)