Data:
sabato 19 giugno 2010
Testata:
Il Nuovo Torrazzo
BASKET
Basket Team Crema: bene in torneo
DUE VITTORIE NEI PRIMI DUE IMPEGNI A BORGONOVO CON CALENDASCO E IDEA
È iniziato nel migliore dei modi il torneo estivo di Borgonovo per il Basket Team Crema, che nelle prime due giornate ha raccolto due importanti vittorie.
La squadra allenata per l’occasione ancora da coach Filippo Bacchini ha sconfitto nella partita d’esordio il Calendasco per 61-52, mentre nella seconda giornata ha avuto la meglio sull’Idea Sport Milano per 62-52. Nel match d’esordio il Basket Team Crema si è presentato al via con il rinforzo Jessica Genta, in prestito dal Geas Sesto San Giovanni. La giovane giocatrice milanese è stata protagonista di una buona partita e alla fine è risultata essere la migliore marcatrice di Crema con 15 punti. In questa partita Crema è sempre stata avanti, prima per 14-6 al 5’; nel finale di primo quarto subiva il sorpasso di Calendasco con i punti di Milanese. La squadra cremasca giocando come sapeva allungava in maniera importante nel terzo quarto quando volava sul 50-36 al 28’ e toccava il massimo vantaggio
sul 53-37 al 30’. Nell’ultima frazione poi coach Bacchini dava spazio alle giovane e solo in questa frazione Calendasco riusciva a trovare qualche canestro importante, che non cambiava il tema della partita.
Nel secondo match giocato martedì sera le cremasche battevano nettamente l'Idea Sport Milano per 62-52. Partita sempre in mano alla squadra cremasca che nei primi minuti volava sul 7-0 al 2’ e poi 11-2 al 4’. In questa partita giocavano nelle file di Crema Bergante in prestito da Bolzano e la giovane Codisposti in prestito da Arquata Scrivia.
La formazione di coach Bacchini controllava la partita e in contropiede faceva sempre male con Caccialanza, match winner nelle file di Crema con 18 punti a referto. La partita in pratica durava solo fino alle fine del primo tempo chiuso avanti dal Basket Team per 38-31. Nella terza frazione Frusca e Bergante diventavano protagoniste del parquet e Crema volava sul 5 1-32 al 27’. Nell’ultima frazione
l’Idea Sport provava a rientrare, ma le cremasche erano brave a colpire in contropiede con Bergante. Crema vinceva per 62-52, volando in testa alla classifica con 4 punti alla pari con Broni.
Proprio contro le pavesi le cremasche si giocheranno venerdì 18 giugno alle ore 20.30 lo spareggio per il 1 posto. Nell’ultima partita del girone eliminatorio poi Crema sfiderà lunedì 21 giugno con inizio alle ore 22 l’Usmate.