Data:
venerdì 19 febbraio 2010
Testata:
La Provincia
Basket giovanile, brilla il Crema
Under 17 Open femminile: CARROCCIO LEGNANO 35 - BT CREMA 44
LEGNANO — Pronto ritorno al successo del Basket Team Crema che con una prova di grande intensità va ad imporsi sul non facile campo del Legnano. Sfida dura e tremendamente equilibrata questa, risolta solo nell’ultimo periodo dai canestri di Norma Rizzi per il Basket Team. (t.g.)
Under 17 Open femminile: BT CREMA 75 - PRO PATRIA BUSTO 66
CREMA — Bel successo in rimonta per l’Under 17 del Basket Team Crema, che aveva il pronostico a favore nella sfida interna contro la Pro Patria Busto terz’ultima ma che forse ha faticato più del dovuto. L’inizio infatti è stato parecchio difficile, con le varesine a chiudere avanti di 6 la prima frazione e a restare sempre costantemente in partita nella seconda, caratterizzata da difese molto allegre. Al rientro dopo l’intervallo il Team ha invece dimostrato tutta la sua superiorità proprio stringendo le maglie della difesa, che gli ha permesso di piazzare l’allungo decisivo.(t.g.)
Under 14 femminile; DON COLLEONI 36 - BT CREMA 68
TRESCORE BALNEARIO — Successo di grande autorità del Basket Team Crema, che mantiene il proprio quarto posto in graduatoria superando il Trescore. Una gara praticamente mai in discussione questa, con le ragazze di Daniela Doldi a prendere un buon margine già nel primo quarto ed incrementarlo in maniera costante, con nove giocatrici su nove a referto con punti e Ghilardi top scorer a quota 22. (t.g.)