Data:
venerdì 11 settembre 2009
Testata:
La Provincia
Il Basket Femminile Crema vuole volare
CREMA — Vuole disputare un campionato da protagonista il Basket Femminile Crema, che al suo quinto anno di serie C ha ormai tutte le carte in regola per tentare il grande salto. La giovane formazione biancoblù si ripresenta ai nastri di partenza della stagione con un organico composto dalla riconferma quasi in blocco del gruppo storico con l’inserimento in pianta stabile di diverse giovani delle annate ‘91-'92'. Un gruppo eterogeneo che può davvero ben figurare, cui di volta in volta si potranno aggregare alcune ragazze delle ‘cugine’ Basket Team Crema grazie al doppio tesseramento. Si tratta di aggiunte non da poco come Capoferri, Canova, Cerri, Pellegrino e Caccialanza (un quintetto che sta benissimo in campo in A/2), che in caso di bisogno possono davvero far salire il livello della squadra.
“Vogliamo sicuramente disputare un campionato competitivo – afferma il presidente del BF Crema Sandro Maderna – e riteniamo di avere un gruppo all’altezza di questo obiettivo. L’inserimento in pianta stabile in prima squadra del gruppo Under 19 dà un’iniezione di energia a tutto il gruppo, senza contare che per alcune sfide potremo
contare sull’apporto di alcune giocatrici importanti del BasketTeam. Siamo una squadra in media molto giovane, che vuole principalmente giocare in velocità. Il campionato al momento non presenta uno squadrone superiore agli altri come era l’Assi la scorsa stagione, ce la possiamo giocare benissimo”.
La squadra si sta già allenando alla palestra di via Dogali agli ordini del riconfermato coach Giuseppe Soffiantini e del vice Paolo Scalfi. Il campionato inizierà come di consueto a novembre, il primo impegno agonistico è in programma per sabato 19 alle 15. Nell’ambito del 9° Trofeo Città di Crema, Martinazzoli e compagne infatti se la vedranno in triangolare con Assi e Cavezzo, formazioni di B Regionale, subito quindi un test particolarmente probante. (t.g.)