Data:
sabato 4 luglio 2009
Testata:
Il Nuovo Torrazzo
BASKET A2
Bacchini confermato
RAGGIUNTO L’ACCORDO CON L’ALLENATORE
Il Basket Team Crema edizione 2009/2010 sarà all’insegna della continuità tecnica. Coach Filippo Bacchini, infatti, ha accettato la proposta della dirigenza cremasca, e continuerà a essere l’allenatore della prima squadra e il supervisore tecnico di tutto il settore giovanile.
Un accordo, quello raggiunto martedì pomeriggio con il “sì” del tecnico bronese, che ha ampiamente soddisfatto entrambe le parti.
“Filippo è sempre stato la nostra prima scelta — dichiara il direttore sportivo del Team Paolo Manclossi —.. Di lui abbiamo apprezzato le qualità tecniche e l’operato in questo triennio, e ci sembrava la scelta più logica e giusta per portare avanti il nostro progetto di una squadra che sappia valorizzare sempre di più
le giovani”. “Dovevo risolvere alcune questioni personali legate alla mia famiglia — è invece il commento dello stesso Bacchini — e quando l’ho fatto ho accettato subito la proposta della dirigenza, con cui in linea di massima avevo già trovato un accordo e che ringrazio per la fiducia che ripone in me. Ora dobbiamo metterci subito al lavoro per allestire la squa
dra con le risorse che abbiamo a disposizione. Abbiamo già delle idee, e credo che a breve ci saranno le prime novità”.
Volti nuovi ce ne saranno sicuramente. Almeno due quinti dello starting five vanno sostituiti per le partenze di Zecchini e Fumagalli.
Intanto però, una bella soddisfazione per tutto il sodalizio è giunta con la convocazione, ancora una volta, di Lara Tagliabue al raduno della nazionale Under
20 a Caorle.
La giovane brianzola si giocherà in questi giorni un posto nelle 12 che affronteranno gli Europei in Polonia, al via il prossimo fine settimana.
Infine, comunicata la composizione provvisoria del girone di cui faranno parte, oltre al Team, le novità Ancona e Porto San Giorgio, le promosse dalla B Valtarese e Sanga Milano, e le confermate Biassono, Bologna, Bolzano, Cervia, Marghera, Udine, S. Martino Lupari, Reggio Emilia e Montichiari.
Quest’ultima è ancora in dubbio, con La Spezia pronta a subentrare.
Gli ultimi dubbi verranno sciolti martedì, termine ultimo per l’iscrizione ai campionati della prossima annata sportiva. (Tommaso Gipponi)