Data:
sabato 4 aprile 2009
Testata:
CremaOnLine
Pallacanestro: Bolzano - Basket Team 58-57
Il Basket Team ci prova e ci crede fino all’ultimo, ma le bolzanine riescono a mantenere quel punticino di vantaggio che consente loro di incamerare la vittoria nell’ultima giornata di campionato.
L’incontro si è snodato in una continua altalena di emozioni, con fughe e controfughe, allunghi e rincorse, che hanno tenuto aperta la partita fino all’ultimo secondo. Le rosse del Bolzano chiudono la prima frazione sul 18-17 e allungano nella seconda, ma il finale di tempo è tutto delle azzurre che a metà gara conducono 26-30. Doccia scozzese all’avvio del terzo quarto: un parziale di 7-0 riporta davanti il Bolzano (33-30) che allunga raggiungendo il 39-32, ma le ragazze di Bacchini riescono a tenere fino al 48-43 della sirena. L’ultima frazione sembra segnata quando le altoatesine si portano sul 51-43, ma il Basket Team rimonta, si porta a 51-49, tocca il 56-55, poi canestro di qui e canestro di là, 58-57 e sirena finale.
Dagli altri campi risultati più o meno scontati tranne la squillante vittoria del Cervia sul Bologna e quella risicata di Lucca su Udine, finita guarda caso 58-57 esattamente come la nostra. A meno di smentite ufficiali, il San Bonifacio retrocede in B mentre noi dovremo giocarci i play out con San Martino, Biassono e Broni. Prossimo incontro alla Cremonesi con il Biassono sabato 18 o domenica 19 aprile.