Data:
sabato 6 dicembre 2008
Testata:
Il Nuovo Torrazzo
BASKET C FEMM.: Soluzione Udito
Successo importante domenica scorsa per la Soluzione Udito Crema che ha superato per 61-53 tra le mura amiche il Roda Pontevico, formazione che come lei lotta per le primissime posizioni in questo girone.
Successo che vale doppio quindi, ottenuto dal gruppo di coach Giuseppe Soffiantini al termine di una gara intensa e appassionante, che ha mostrato tutto il lato migliore delle cremasche.
La prima metà gara è stata sostanzialmente equilibrata, con Crema a provare l’allungo nel primo periodo e Pontevico a farlo nel secondo, entrambe le situazioni però abortite sul nascere.
Nella ripresa ancora bresciane inizialmente avanti ma poi consistente break della Soluzione Udito, che trascinata dalle giocate di Alessia Benevelli e Marta Piccolini è riuscita ad andare all’ultima pausa sopra di sei.
Nell’ultimo quarto la difesa biancoblù ha stretto le fila (solo 9 punti concessi) e così è potuta arrivare questa vittoria fondamentale.
L’importante ora è dare continuità a questo momento positivo. Martinazzoli e compagne sono attese lunedì da una trasferta sulla carta più che alla portata contro l’Assisi Milano, una delle compagini che occupano l’ultimo posto in classifica.
Vietato però considerare la gara vinta prima ancora di miziarla: le cremasche dovranno proferire il massimo impegno. (tm)