Data:
lunedì 20 ottobre 2008
Testata:
La Provincia
LE INTERVISTE
Censini: premiato il nostro lavoro
Barbiero. Sfatato il tabù Bologna
CASTENASO — Molti sorrisi in casa Bertolli Crema nel dopo gara della sfida di Castenaso, per la prima, fondamentale, vittoria della formazione cremasca in questo campionato. Inizia i commenti Annalisa Censini, decisiva coi suoi 16 punti: “Siamo state bravissime secondo me, a livello di concentrazione e determinazione. Abbiamo saputo fornire una prova corale sopra le righe, soprattutto in difesa, reagendo a un momento particolarmente difficile. Abbiamo dimostrato un crescendo di qualità nelle ultime due settimane dopo la partitaccia di Broni. Questa vittoria è anche il frutto di quanto bene lavoriamo quotidianamente in allenamento”.
“Siamo felici — continua la capitana Lalla Barbiero — abbiamo difeso bene sia sulle lunghe che sulle piccole. Finalmente abbiamo anche sfatato il tabù di Bologna, unica squadra in cui in questo biennio non avevamo mai vinto. Abbiamo avuto un momento difficile nel secondo quarto ma siamo state tranquille, e piano piano abbiamo recuperato e alla fine abbiamo anche vinto. In attacco non siamo andate benissimo, ma contro Bologna è normale e oi la cosa che conta è che abbiamo segnato un punto in più delle nostre avversarie. Ora lavoriamo con grande serietà, visti gli impegni difficili che ci aspetteranno”.
Bertolli ritrovata quindi, ma Bertolli che non deve assolutamente abbassare la guardia. La prossima sfida con Lucca infatti richiederà una nuova impresa. (t.g)