Data:
sabato 27 settembre 2008
Testata:
Il Nuovo Torrazzo
Basket femminile C
Sono arrivate comunque alcune buone indicazioni per il Basket Femminile Crema. alla sua prima uscita stagionale lo scorso fine settimana nel 3° Memorial Brusatazzi di Canneto sull’Oglio, pur con moltissime assenze che hanno fatto sì che in questa circostanza non si sia potuto vedere il Crema migliore.
In quest’occasione coach Soffiantini ha potuto dare spazio alle gioassenze importanti di giocatrici come Martinazzoli, Manclossi e Patrini. Sono arrivate due sconfitte, contro le locali del Canneto (serie B regionale) per 53-75 e contro il Sustinente 45-56.
Le migliori sono state proprio le più giovani, mentre le senior sono apparse ancora in ritardo di condizione. E ancora però molto presto per tirare delle conclusioni.
Il BF Crema infatti aveva pochissimi allenamenti nelle gambe e all’inizio del campionato di serie C mancano ancora diverse settimane, per cui c’è tutto il tempo per migliorare.
Coach Soffiantini ha a disposizione infatti una rosa molto competitiva e più completa rispetto a quella che lo scorso anno sfiorò la promozione.
I ritorni di Ilaria Patrini e Alice Ghisoni, oltre alla possibilità di utilizzare le ragazze del ‘91 in doppio tesseramento col Basket Team rende infatti la compagine biancoblò una delle squadre da battere per la prossima serie C, che dai movimenti delle altre squadre si preannuncia di livello più alto rispetto alle passate edizioni. (tm)