Data:
lunedì 15 settembre 2008
Testata:
La Provincia
C ‘rosa’. Crema lavora sodo per l’assalto alla B
CREMA — Sta lavorando decisamente sodo il Basket Femminile Crema, giunto ormai alla seconda settimana di preparazione atletica agli ordini del riconfermato coach Giuseppe Soffiantini e del vice Paolo Scalfi. La compagine biancoblù è ben decisa a disputare l’ennesima stagione di vertice, forte di un gruppo rodato e sicuramente di qualità cui sono stati fatti un pàio di ritocchi
preziosi. il ritorno di ilaria Pattini dal prestito a Lodi così come la permanenza (a titolo definitivo) di Elisa Lodigiani danno infatti all’allenatore cremasco tante possibilità in più, oltre al gruppo storico di “cremasche” che vestono questa maglia sin dall’anno della sua fondazione. C’è poi da considerare anche il ratto che in doppio tesseramento con il Basket Team Crema ci sono Paola Caccialanza e Gilda Cerri, ragazze già protagoniste in serie A2, per non parlare poi di tutte le ragazze dell’annata ‘91, le varie Pedrini, Piccolini e Capoferri che hanno già dimostrato di poter essere protagoniste in serie C.
«La preparazione si sta svolgendo bene — dichiara proprio coach Soffiantini — pian piano stanno anche recuperando le infortunate di lungo corso. Ho a disposizione una rosa ampia, di una quindicina di ragazze, e il nostro obiettivo è sicuramente quello di fare, meglio dello scorso anno, che per noi significa promozione alla B Regionale. Vedo però dà questi primi giorni un gruppo davvero motivato e che si allena con tanta intensità».
Avete già in programma delle amichevolì? «Per ora parteciperemo sicuramente al quadrangolare di Canneto il prossimo fine settimana dove nella prima partita affronteremo proprio le padrone di casa. Al torneo partecipano anche Assi e Sustinente, una delle quali la affronteremo in una delle due finali. Poi sicuramente organizzeremo altri test, visto che il campionato non inizia prima della fine di ottobre». (t.g.)