Data:
mercoledì 10 settembre 2008
Testata:
La Provincia
Claudia spiega il suo trasferimento in B1 a Milano: «Ho bisogno di un’mpegno più leggero, se tomerò a giocare...»
Barzaghi: a Crema 4 anni bellissimi
CREMA — “Non ero mai stata in una squadra per 4 anni consecutivi nella mia carriera, e questa e la prova di quanto mi sono trovata bene a Crema e al Basket Team”. È questo il saluto che Claudia Buizaghi lascia alla società cremasca e al pubblico che per quattro anni l’ha applaudita e a cui ha regalato centinaia di giocate da applausi e vittorie in serie.
Quella che probabilmente è stata la più forte giocatrice che abbia mai calcato il parquet cremasco ricomincerà dalla serie B1 al San Gabriele Milano dove ritrova il general manager Italo Brunello, anche se il momento del suo ritorno in campo e ancora molto lontano.
Chiaro però che la prima domanda che le poniamo e il perché di questa scelta: “Per motivi prettamente pratici - risponde la Barzaghi. L’impegno col San Gabriele è sicuramente più morbido, sono vicina a a casa e il livello è più basso. La serie B è un impegno più leggero per viaggi e allenamenti. Inoltre la dirigenza milanese ha dimostrato di desiderarmi
davvero tanto, indipendentemente dalle mie condizioni fisiche e anche se non è detto che tornerò a giocare”.
E a proposito, come procede il recupero dall’infortunio al ginocchio?
“Continuo a fare quattro ore di fisioterapia al giorno. Da poco ho anche ripreso a correre, anche se a ritmo blando e per pochi minuti. Per poter pensare a tornare in palestra comunque credo che ci vorranno ancora un paio di mesi solo allora potrò poi vedere come il ginocchio risponderà”.
Come ti sei lasciata con la dirigenza cremasca?
Li ho chiamati subito per comunicare loro questa mia scelta. Loro sono sempre stati corretti con me in questo quadriennio, e sono rimasta in un ottimo rapporto con loro”.
E alle tue vecchie compagne cosa auguri che per la stagione che sta per iniziare? “Auguro loro davvero di cuore di poter ripetere l’ultima grande stagione, anche se non sarà facile. Il gruppo comunque mi sembra più che buono per poter continuare a lottare al vertice. Soprattutto, auguro a tutto il gruppo un anno molto sereno . (t.g.)