Data:
sabato 9 agosto 2008
Testata:
Il Nuovo Torrazzo
BASKET SERIE A2/ La squadra si radunerà agli ordini di coach Bacchini e del vice Pamiro il prossimo 26 agosto al parco Bonaldi
Basket Team: il ds Manclossi fa il punto della situazione
Stanno per concretizzarsi le ultime trattative in casa Basket Team Crema. Facciamo il punto della situazione col direttore sportivo Paolo Manclossi, che si dichiara molto soddisfatto comunque di quello che è stato fatto finora:
“Sono estremamente soddisfatto degli sforzi che abbiamo fatto, e ritengo che stiamo affidando a coach Bacchini un gruppo di assoluta qualità e affidabilità. Le conferme di Barbiero, Monticelli, Fumagalli e Caccialanzà e le nuove Censini e Tagliabue ci fanno stare tranquilli ma siamo prontissimi ad aggiungere ancora qualche elemento, se le occasioni che ci si presenteranno saranno buone”. Sul tavolo diversi discorsi, tra cui quello della straniera che dovrebbe occupare lo spot di pivot titolare: “il fatto di cercare una giocatrice comunitaria è da sempre un’opportunità ma non è mai stato un obbligo. Abbiamo visionato diverse ragazze ma nessuna ci ha convinto fino in fondo, e parallelamente non abbiamo mai perso di vista la possibilità di riempire il ruolo lasciato libero dalla partenza di Bergvalde con una giocatrice italiana. Su questa pista abbiamo continuato a lavorare penso che per l’inizio della preparazione anche questa casella possa essere degnamente riempita”.
Ci sono già contatti avviati in questo senso? “Non possiamo chiaramente fare nomi in questo momento, ma ci stiamo muovendo a mio avviso bene e potrebbe-. ro arrivare delle sorprese molto interessanti”. L’altra questione da risolvere è la trattativa per le giovani Cerri e Genta: “In proposito posso confermare che esiste una trattativa in corso solo per Ceni, che vorremmo acquisire a titolo definitivo.
Lei ha già espresso il suo gradimento per continuare con noi.
La trattativa però non è facile, trattandosi di una ragazza giovane e di grande talento, un’operazione che per noi guarda certamente al presente ma che è soprattutto proiettata verso il futuro. Ritengo comunque che ci siano margini sufficienti per arrivare a un epilogo che soddisfi tutte le componenti in gioco”.
La squadra si radunerà agli ordini di coach Filippo Bacchini e del vice Pamiro il prossimo 26 agosto al parco Bonaldi. Sono già stati fissati i primi impegni ufficiali. Dapprima il Team sarà impegnato nel “quadrangolare” organizzato dall’Alpo Verona che si disputerà a Garda il weekend del 13/14 settembre e che vedrà la partecipazione oltre che dell’Alpo (Bl) di Marghera e Reggio Emilia, avversarie anche in campionato delle biancoblù. La settimana successiva (le Società sono d’accordo ma manca la conferma di autorizzazione delle Lega) previsto l’esordio in Coppa a Biassono contro le padrone di casa, gustoso antipasto del “Memorial Pasquini” del 27-28 settembre durante il quale verrà disputato nella prima giornata di gare il match di Coppa contro Montichiari, mentre nell’altra semifinale si dovrebbero affrontare (si attendono le conferme) due formazioni di A1. (tm)