Data:
sabato 7 giugno 2008
Testata:
Il Nuovo Torrazzo
Basket serie A2: cambiamenti al Basket Team
Ci sono parecchi cambiamenti in vista in casa Basket Team Crema. Sul finire della scorsa settimana c’è stato il divorzio definitivo della società col generai manager Italo Brunello, e con esso anche con lo sponsor Sea Logistic. Le due parti hanno infatti verificato che non c’erano più le condizioni per proseguire il rapporto. Si un chiusa quindi un’era per il Basket Team, un quadriennio che ha visto il sodalizio biancoblù spiccare il volo verso i vertici nazionali, partendo dai playoff della serie B/1 per arrivare all’ultima magica stagione, in cui le biancoblù sono arrivate a giocarsi la finalissima per la promozione in serie A/1 Irripetibile forse. Ora la società cremasca è alacremente al lavoro. L’obiettivo dichiarato è quello di partecipare ancora alla serie A/2, e che la prossima stagione sia la prima di un progetto quadriennale mirato a crescere i tanti talenti presenti nel vivaio. Costruirsi le giocatrici in casa quindi, e formare una squadra molto eterogenea, dove ci dovranno essere anche atlete esperte. Ogni discorso riguardo ai nomi è del tutto prematuro. Perché ciò avvenga infatti il Team dovrà trovare una copertura a livello di sponsorizzazioni sufficiente a garantirsi l’iscrizione alla serie A/2 (che scade il prossimo 7 luglio). Non sarà facile, ma lo staff guidato dal presidente Giuseppe Spinelli ci proverà, la società ora vuole andare avanti con le proprie gambe. Sistemata la questione sponsor si passerà all’allenatore.
I dirigenti in settimana hanno parlato con coach Filippo Bacchini presentandogli il progetto quadriennale, e il tecnico pavese si è preso una settimana per dare una risposta. Una volta sistemata anche questa casella, si potrà cominciare a parlare di giocatrici. Chiaro che se il Team farà ancora la A12 l’obiettivo primario sarà quello di confermare il più possibile l’attuale gruppo. Anche questo non sarà facile. I prossimi giorni saranno quindi quelli decisivi.
La stagione 2007/2008 del Basket Team Crema ha avuto due belle appendici lo scorso fine settimana. Sabato pomeriggio alla palestra Cremonesi il sodalizio si è ritrovato al gran completo, con tutte le squadre giovanili che si sono alternate sul campo in partite di esibizione così come le seniores, sia della prima squadra che del Basket Femminile Crema di serie C, in un’ottima cornice di pubblico.
Una bella festa insomma, un’occasione per salutarsi e darsi appuntamento ad agosto per il via della prossima stagione. Lunedì è stato il turno invece della festa del settore minibaskeì targato Team Crema, più di 100 bambini che si sono divertiti in giochi guidati come sempre dai propri istruttori, e che ci si augura di rivedere tutti nella prossima stagione. (tm)