Data:
sabato 31 maggio 2008
Testata:
La Provincia
Serie A2 femminile. Il team manager e lo sponsor abbandonano. Il presidente Spinelli. «Proveremo ad andare avanti»
Sea, addio a Brunello e alla Logistic
CREMA — Prime novità in casa Basket Team Crema in prospettiva prossima stagione. In settimana il generai manager Italo Brunello aveva manifestato l’intenzione di lasciare il sodalizio, e nei giorni scorsi il presidente Spinelli ha prima parlato con lui e poi ha riunito il consiglio societario per prendere una decisione. Ieri l’ultimo incontro risolutore tra le due parti, che lo stesso Brunello commenta così: «Abbiamo verificato che non ci sono più i presupposti per continuare il rapporto, quindi le strade mia e dello sponsor Sea Logistic e quella del Basket Team si dividono qui. Sono stati quattro anni molto belli per i quali ringrazio tutti, e auguro alla società cremasca le migliori fortune per il futuro».
Su quello che sarà ora chiediamo direttamente al presidente Giuseppe Spinelli: «In sede di consiglio abbiamo deciso di interrompere il rapporto con Brunello e Sea Logistic, e proveremo a cercare altre alternative per poterci iscrivere ancora alla serie A/2. Abbiamo già dei contatti in questo senso con nuove sponsorizzazionì, e valuteremo il da farsi nei prossimi giorni. Non sarà facile, ma ci proveremo. La nostra intenzione è quella di stendere un programma quadriennale, che punti a valorizzare le ragazze del nostro settore giovanile».
Quali quindi al momento le possibilità di rivedere l’anno prossimo l’attuale gruppo? «Una volta sistemata la questione sponsor, inizieremo a parlare con le giocatrici, anche a seconda del budget che avremo a disposizione. Per tutte le questioni tecniche è quindi prematuro ogni discorso. Anche l’allenatore dovrà credere al nostro progetto».
La stagione 2008 del sodalizio biancoblù si concluderà con un paio di appuntamenti in questo lungo week end. Oggi dalle 16 alla Cremonesi di via Pandino ci sarà una grande festa di tutte le atlete del club, con partite di esibizione interne delle formazioni Under 13, 14, 15, 17, della serie C targata Basket Femminile Crema e delle ragazze della serie A/2, un modo per condividere con tutti i tifosi un’annata speciale e darsi gli ultimi saluti prima del rompete le righe estivo. Per lunedì pomeriggio invece, dalle 15 alla palestra di via Dogali, è in programma la grande festa finale del settore minibasket targato Basket Team Crema. (t.g.)