Data:
domenica 25 maggio 2008
Testata:
La Provincia
Le interviste. Il coach. «Barzaghi ci è mancata soprattutto nella geslione dei possessi decisivi»
Bacchini: una stagione super, siamo andati oltre i nostri limiti
SESTO SAN GIOVANNI (Mi) — Lucidissimo, nonostante la cocente delusione per un sogno infranto a pochi passi dal traguardo, Filippo Bacchini riconosce i giusti meriti alle avversarie ma soprattutto alla propria squadra.
«Sono molto contento. Sembrerà strano — spiega il coach della Sea Logistic — ma oltre ad essere arrabbiato per aver perso una bella occasione, sono contento. Perché non abbiamo fatto il massimo, ma ancora di più, andando solo ad un passo dal capolavoro. Le ragazze sono state veramente brave: un po’ di sfortuna, qualche fischio casalingo ed ovviamente la bravura elle avversarie hanno fatto il resto. Ma noi abbiamo giocato una partita ed una stagione super, non ho davvero niente da recriminare».
Nemmeno il fatto di non aver avuto a disposizione Barzaghi perla gara decisiva?
«Beh — sorride amaramente Bacchini — quella è la prima recriminazione. Ma gli infortuni fanno parte di questo gioco, si gioca con quello che si ha. Magari con Claudia la partita sarebbe andata diversamente. Certo è che negli ultimi minuti, nella gestione dei palloni importanti, ci e mancata».
Una stagione comunque memorabile per Crema.
«Decisamente. Abbiamo giocato una finale super, ed una semifinale a 75 punti di media. Adesso l’amarezza c’è, ma già si riescono ad intravedere molti più aspetti positivi che negativi. E tra una settimana, sono convinto che rimarranno solamente quelli positivi». (m.t.)