Data:
venerdì 23 maggio 2008
Testata:
La Provincia
Le interviste, Denti. «Peccato per il caloroso pubblico. Barzaghi guaio al ginocchio, è a rischio»
Bergvalde: giocheremo con il cuore
CREMA — C’è rammarico, nel post partita di gara-2, e non potrebbe essere altrimenti. Aver sprecato l’occasione di festeggiare una storica promozione in serie A di fronte al caloroso pubblico cremasco brucia, anche se in vista di gara-3 la Sea Logistic rimane più che fiduciosa.
«Siamo partiti male — commenta il dirigente Luciano
Denti — e i nostri tiri non entravano davvero mai. Non siamo riusciti a restare in partita, e dopo ci siamo trascinati l’handicap per tutta la gara. Spiace soprattutto per il pubblico numeroso che sperava di far festa. Forse le ragazze hanno anche accusato un po’ di pressione, com’è normale che sia».
Oltre al danno, la beffa: in vista di gara-3 c’è pure Barzaghi in forte dubbio.
«Claudia in un tentativo di stoppata è caduta male sul ginocchio che si è girato. Adesso è gonfio, per cui non sappiamo ancora niente. L’importante sarà andare a giocare con il cuore leggero, come abbiamo fatto in tutti questi playoff. Ora la pressione è tutta per il Geas».
Nonostante la sconfitta rimane positiva anche Liga Bergvalde: «Abbiamo giocato bene di squadra, il problema sono state le percentuali di tiro:
a noi non entrava niente a loro tutto. Per il resto pero non abbiamo giocato una brutta partita, per cui in vista di gara-3 dobbiamo solo ritrovare le percentuali di tiro».
«Sarà difficile — prosegue la giocatrice lettone — anche perché probabilmente saremo senza Barzaghi. Ma abbiamo il cuore e in gara-3 giocheremo con il cuore. Loro stavolta erano pronte, ma io ho fiducia nelle potenzialità di questa squadra, visto che siam arrivate sin qui, e credo sia tutto nelle nostre mani. Dobbiamo solo concentrarsi e giocare». (m.t.)