Data:
sabato 10 maggio 2008
Testata:
La Provincia
Serie C femminile. Cremasche, sconfitte da Sustinente di un punto, oggi contro Pontevico
Soluzione Udito, ora è vietato sbagliare
MELZO — È beffata proprio alla fine la Soluzione Udito Crema nella prima gara del concentramento finale di serie C di Melzo. Il Sustinente si è imposto grazie a un tiro libero a 2” dalla fine della sua leader Martini, su un fallo però ‘inventato’ da parte di una coppia arbitrale dal metro discontinuo.
L’inizio era stato equilibrato (12-14 al 10’), ma nel secondo periodo le mantovane hanno provato l’allungo con Martini e Piccina, per il 29-17 del 15’. Crema però ha reagito da grande gruppo, e con un bel parziale di 11-2 ha chiuso il tempo sotto solo di due con tripla sulla sirena di Paola Caccialanza, da tutta la stagione in doppio tesseramento e ‘prestata’ per l’occasione dalle cugine della Sea. Nella ripresa la Soluzione Udito ha continuato la sua azione sino a portarsi sul più 10, prima di iniziare a subire la lenta ma inesorabile rimonta del Sustinente, che sorpassava al 39’. Caccialanza riportava la gara in parità con 11” da giocare, prima del discusso, e decisivo, episodio finale.
Ora per sperare nella promozione le bìancoblù dovranno vincere oggi alle 17, quando sfideranno Pontevico, ieri sconfitto dal Cerro 57 a 39. (t.g.)