Data:
sabato 10 maggio 2008
Testata:
La Provincia
A2 femminile. Semifinale playoff. Domani a Crema gara 2 in un palaCremonesi esaurito
Sea, la finale e vicina
Il successo di Marghera ha caricato il gruppo
CREMA — Si cerca di stare coi piedi per terra in casa Sea, all’indomani della fantastica vittoria di Marghera in gara i delle semifinali playoff, un successo per molti versi inaspettato, ma che proietta ora la compagine biancoblù a un passo dalla storia. Grande soddisfazione anche perché la vittoria non e stata ottenuta con le solite armi dalle cremasche, come afferma coach Filippo Bacchini: «A fine gara ero molto contento per questa vittoria, perché non è stata ottenuta perché non è stata ottenuta con le solite armi delle cremasche, abbiamo tirato per esempio l’80% a tre, ma perché abbiamo difeso con grandissima intensità. Proprio per questo secondo me possiamo anche fare meglio. Sono dell’idea che abbiamo tutte le possibilità di vincere anche gara due (domani, ore 18.30 invia Pandino a Crema, ndr). Marghera ha Laffi infortunata e Costa non in ottime condizioni, per cui ha le rotazioni abbastanza ridotte. Scenderanno comunque a Crema più agguerrite che mai, per loro è una gara senza ritorno».
E voi siete pronti? «Direi che l’occasione è a dir poco irripetibile, ma le ragazze lo sanno bene. Paradossalmente pìù che delle nostre avversarie mi spaventa il fatto che possiamo essere tesi noi, che alle ragazze tremi la mano essendo conscie di essere così vicine a un traguardo bellissimo. All’inizio ci eravamo posti come piccolo obiettivo quello di fare bella figura ai playoff, e con la vittoria in gara i ci siamo riusciti. Ora il nostro obiettivo dev’essere quello di andare in finale, e da lì in poi vedere come si mette. Abbiamo tutto per potercela fare». Una gara tutta da vivere quella di domani all’impianto cremasco, che si annuncia esaurito in ogni ordine di posti.
Oggi intanto alle 18 l’Under 15 biancoblù riceverà il La Spezia nella gara d’andata dello spareggio interregionale che qualifica per le finali scudetto di categoria. (Tommaso Gipponi)