Data:
lunedì 14 aprile 2008
Testata:
La Provincia
Caccialanza: decisiva la nostra difesa
Funagalli: e adesso basta con i punti buttati via
BRONI — Grande soddisfazione in casa Sea Logistic Crema per il successo di Broni. Inizia il giro dei commenti l’mvp del match, Paola Caccialanza: «La chiave della vittoria credo sia stata la difesa, che abbiamo mantenuto abbastanza costante per tutto il match. In attacco abbiamo avuto un calo nel secondo quarto ma nella ripresa invece siamo andate bene, recuperando palloni e potendoci distendere in contropiede. Sono contenta della mia prestazione, anche in attacco dove mi entravano costantemente i tiri.
Si vede che le sedute di tiro che faccio in allenamento con Fumagalli stanno dando i loro frutti».
E allora la parola proprio a Laura Fumagalli: «Non possiamo che essere contente di una prestazione del genere. In particolare ho visto due grandi prove di due mie compagne. Proprio Caccialanza con alcuni recuperi, oltre che coi punti, è stata fondamentale, ma anche la capitana Barbiero, che nel momento decisivo della partita si e messa la squadra sulle spalle. Ora affrontiamo la partita di Muggia, consce del fatto che non possiamo più lasciare punti per strada, prorio come e successo con le triestine nella gara d’andata».
E ora sotto con Muggia quindi, e a seguire con Firenze, Bolzano e San Bonifacio, le quattro fatiche che separano la Sea dal raggiungimento del suo obiettivo. (t.g.)