Data:
martedì 1 aprile 2008
Testata:
La Provincia
Serie A2 femminile. Bacchini. «Importante la vittoria con Reggio, però gli altri risultati ci costringono a lottare ancora»
Sea, passo avanti ma non è fatta
CREMA — Una vittoria fondamentale l’ultima della Sea Logistic Crema contro la Memar Reggio Emilia, anche se i risultati giunti dagli altri campi nell’ultimo turno non hanno fatto sì che sia ancora decisiva.
“Con Reggio abbiamo difeso molto bene — commenta coach Filippo Bacchini — e in attacco dobbiamo ringraziare le giocatrici più esperte, Barbiero, Barzaghi e Monticelli, mentre le altre hanno giocato abbastanza sottotono. Ce l’abbiamo comunque fatta, e non posso non sottolineare come tutte si siano impegnate. Con un po’ più di fortuna nel finale avremmo anche potuto ribaltare la differenza canestri. Se però alla vigilia mi avessero detto che le nostre due migliori realizzatrici, Bergvalde e Fumagalli, avrebbero tirato complessivamente 7 su 24 dal campo non avrei scommesso su una nostra vittoria”.
Che cosa è successo? “Abbiamo faticato più del previsto ad attaccare la zona, e anche il metro arbitrale mi è piaciuto poco. I direttori di gara hanno concesso sin da subito molta fisicità e noi lo abbiamo capito solo alla fine”.
Vittoria che però non lascia ancora sogni del tutto tranquilli. “La vittoria di Cavezzo a Sesto per noi non è una bella notizia, visto che domenica faremo visita proprio alle modenesi. Per me rimangono la squadra più forte fra quelle che lottano per il quarto posto. Sarà davvero dura, servirà una partita quasi perfetta. Ci andremo anche con l’obiettivo di difendere il più 6 della gara d’andata. La domenica successiva poi andremo a trovare un Broni lanciatissimo, e sarà un’altra vera battaglia. La qualificazione ai playoff è davvero ancora tutta da decidere, pur avendo noi già un buon vantaggio”. (Tommaso Gipponi)