Data:
lunedì 31 marzo 2008
Testata:
La Provincia
La capitana Barbiero: «Gara fisica e con poco spettacolo, ma era indispensabile vincerla»
Monticelli: «Ci abbiamo messo il cuore»
CREMA — C’è naturalmente grande soddisfazione in casa Sea Logistic Crema nel dopo gara di ieri sera.
Inizia i commenti la migliore in campo, Martina Monticelli: «Ci abbiamo messo tanta intensità davvero, soprattutto in difesa non abbiamo mai mollato, mentre in attacco abbiamo avuto alti e bassi. Alla fine però è contato il cuore, noi ce l’abbiamo messo e ci è andata bene. In genere comunque soffriamo queste squadre molto fisiche. Ora ci prepariamo alla trasferta di Cavezzo, per affrontare una squadra a mio avviso molto forte e che gioca un basket molto tecnico, un po’ come il nostro. Sarà molto dura, come lo è stata oggi (ieri, ndr), e noi dovremo essere intense».
«È stata una partita molto fisica — le fa eco capitan Lalla Barbiero — dove c’è stato poco spazio per lo spettacolo. Sono state molto brave Martina e Claudia (Monticelli e Barzaghi, ndr) a mettere alla fine i tiri liberi quando contavano. Per noi però era davvero fondamentale vincere, e ci siamo riuscite, mettendo 4 punti tra noi e tutte le nostre contendenti. Il campionato è ancora lunghissimo comunque, e le partite di Cavezzo e Broni che ci aspettano sono insidiosissime».
Due sfide verità quindi attendono la Sea Logistic, due partite che potrebbero rendere il sogno playoff davvero vicinissimo dall’essere realizzato. (t.g.)