Data:
sabato 22 marzo 2008
Testata:
La Provincia
A2 femminile, il presidente. «Dopo questa bella risalita, sarebbe un peccat fermarci sulla soglia dei playoff»
Spinelli: Sea, non sprecare la riscossa
CREMA — Si avvia verso la fase decisiva del suo campionato la Sea Logistic Crema, in un ottimo momento che però non le garantisce ancora di centrare quello che è l’obiettivo dichiarato di inizio stagione, ovvero la conquista dei playoff. La compagine biancoblù al momento è dentro la post season, ma da qui al termine della stagione regolare ci sono ancora molte sfide importanti. Di sicuro però, essere arrivati a Pasqua in questa posizione dopo le vicissitudini di quest’anno è già un grosso risultato, come ammette il presidente del Basket Team Crema, Giuseppe Spinelli: “Per
ora è davvero un anno ottimo, totalmente diverso dallo scorso che invece fu una sofferenza fino alla fine. Centrare i playoff era l’obiettivo che ci eravamo dati a inizio stagione, ma durante il campionato abbiamo avuto diversi inconvenienti, vedi la partenza di Conti e problemi fisici vari di alcune ragazze, il che ci ha fatto temere di dover rivedere al ribasso le nostre mire”.
Poi però avete ricominciato a marciare a ritmo spedito e in questo momento vi trovate al quarto posto da soli. “Già quello che abbiamo fatto finora è qualcosa di importante. Ora speriamo di continuare così e arrivare fino in fondo. Ci godiamo una Pasqua tranquilla, nell’attesa di affrontare nel big match Reggio Emilia”.
Uno sguardo va dato anche al settore giovanile del Basket Team, che quest’anno si sta esprimendo ad alti livelli e con ottimi risultati con due squadre protagoniste nei campionatì Open: “Il nostro vivaio continua a dare grandi sossdisfazioni — conferma Spinelli — in tutte le categorie cui grendiamo parte. In questi giorni l’Under 17 partecipa a un Torneo Internazionale nel Bresciano, dove potrà misurarsi, oltre che con le ‘solite’ avversarie Brescia, Urago e Assi Cremona, anche con una compagine lussemburghese e due svizzere. Sarà sicuramente un’altra esperienza importante per le nostre talentuose ragazze”. (Tommaso Gipponi)