Data:
martedì 11 marzo 2008
Testata:
La Provincia
A2 femminile, la Sea vince ma la mentalità va migliorata
CREMA — È un momento delicato in casa Sea Logistic, reduce da due successi a Carugate e con Ivrea, ma che non sta esprimendo il bel gioco di un mese fa. Fisiologico comunque soffrire avversarie che lottano nei bassifondi, e che quindi cercano di giocare nel modo più fisico possibile contro una squadra forte tecnicamente come quella cremasca. Chiaro, bastano poi pochi minuti a massima intensità per vincere certe partite, come successo con Ivrea, ma è una tattica pericolosa, che su certi campi potrebbe non bastare. Lo sa bene coach Filippo Bacchini che analizza così l’ultima prestazione: “Abbiamo giocato da par nostro 5’, e in questo frangente si è vista la differenza tra noi e le torinesi. Inutile negare però che la mia squadra ha problemi d’approccio. Se andiamo con lo stesso atteggiamento a Borgo VaI di Taro o a Firenze non è per nulla detto che si nesca a vincere.
Mente quindi già proiettata alla trasferta di domenica contro la Valtarese, una gara che presenta molte più insidie di quanto la classifica dica. “Sarà una battaglia, come tutte le partite che ci aspettano da qui alla fine. Tutte le squadre ora giocano per qualcosa, tutte danno il massimo. Noi non dobbiamo essere da meno. Bisogna avere l’atteggiamento corretto, mettersi in testa che altrimenti sì puo perdere con chiunque. Non è il momento per pensare al bel gioco, la cosa pìu importante e vincere”.
La prossima avversaria? “Bisognerà capire prima di tutto se giocherà la lemmi, una giocatrice fondamentale per le parmensi. Noi dovremo giocare come sappiamo, cercando sempre la transizione. La chiave sarà la difesa. La Valtarese in casa ama correre e tira bene da fuori, se riusciremo a difendere con intensità potremo sperare di portar via un successo che sarebbe fondamentale”. (Tommaso Gipponi)