Data:
martedì 4 marzo 2008
Testata:
La Provincia
Basket, A2 femminile. La squadra a Carugate non è piaciuta a coach Bacchini
Sea, l’importante e vincere
CREMA — Non è particolarmente soddisfatto coach Filippo Bacchini dell’ultima partita disputata dalla sua Sea Logistic Crema Carugate, seppur in una gara conclusasi con la vittoria. Il coach pavese ha visto però degli aspetti su cui bisognerò assolutamente lavorare, visto che ci sono avversarie ben più forti della formazione milanese. «Di questa prestazione salvo solamente i due punti conquistati in classifica, comunque importantissimi, e il nostro buon secondo quarto. Per il resto le ragazze non mi sono piaciute, specie nell’ultimo quarto, quando sul +9 dovevano chiudere il match. Invece abbiamo cominciato a compiere scelte sbagliate in attacco e abbiamo concesso la rimonta. Per fortuna siamo riusciti a portarla a casa comunque. Molto importante e stata come sempre Barzaghi. Quando è entrata lei ci siamo messi a giocare come sappiamo, le altre sono sempre molto più tranquille. A livello individuale salvo anche Vujovic, che anche se ha fatto qualche scelta azzardata a rimbalzo si è fatta parecchio sentire. In generale comunque non è facile giocare bene contro squadre come Carugate, che ci sono tecnicamente inferiori, e che quindi logicamente la buttano tutta sull’agonismo. In più aggiungiamoci che la Gottardì ha fatt9 una partita veramente sopra le righe».
Il prossimo match contro Ivrea però ha caratteristiche simili. «Se noi abbiamo 28 punti in classifica e loro 8 un motivo ci sarà. Dobbiamo solo non sottovalutarle, ma credo che già il fatto di giocare davanti al nostro pubblico ci dovrebbe dare qualcosa in più. Francamente al momento secondo me il bel gioco passa in secondo piano, prima di tutto dobbiamo vincere, per continuare la nostra rincorsa ai playoff».
Una rincorsa che si fa sempre più interessante per la Sea, appaiata a Reggio Emilia al quarto posto ma che vede le altre due contendenti Udine e Cavezzo staccate a quattro lunghezze. Tra tre giornate e in programma lo scontro diretto con le reggiane, e il Team ha il dovere dì arrivarci nelle migliori condizioni di classifica possibili. (Tommaso Gipponi).