Data:
sabato 1 marzo 2008
Testata:
La Provincia
Serie A2 femminile. Per le ragazze biancoblù un incontro delicato in chiave playoff
Sea, c’è tanta voglia di riscatto
Stasera le cremasche faranno visita alla Coldair Carugate
PESSANO CON BORNAGO — Vuole assolutamente riscattarsi questa sera la Sea Logistic Crema, che fa visita alla Coldair Carugate in un derby lombardo che mette in palio due punti molto importanti per entrambe le squadre.
Le cremasche cercano un successo che ne rilanci le quotazioni in chiave playoff, dopo la scoppola casalinga rimediata domenica scorsa dalla Meccanica Nova Bologna che ha posto fine a una striscia di sei successi consecutivi. Di contro la compagine milanese vuole i due punti che sarebbero di platino nella sua lotta salvezza. Sulla carta, risultati stagionali alla mano, la Sea parte come grande favorita di questo match.
Non sarà però facile per le biancoblù vincere, ma di questo in casa cremasca se ne e già avuta una prova concreta. In precampionato infatti Barbiero e compagne persero proprio in terra milanese in coppa di lega, una sconfitta che costò loro per differenza canestri l’accesso alla fase successiva, la prima grande delusione della stagione. Servirà quindi una Sea grintosa e concentrata, che non sottovaluti la partita e che cerchi di mettere subito le cose in chiaro. Una vittoria sarebbe importantissima in quanto la diretta concorrente per il quarto posto delle cremasche, la Memar Reggio Emilia, ospita la capolista Bologna, e potrebbe esserci quindi un nuovo aggancio in classifica.
Il Team si presenta questa sera con tutte le effettive a disposizione, compresa Claudia Barzaghi che però non si è allenata per tutta la settimana per i postumi dei malanni che l’hanno tenuta fuori lo scorso turno. Coach Bacchini ha comunque deciso di portarla in panchina, ma verrà utilizzata solo se strettamente necessario.
La gara di questa sera inaugura un miniciclo di tre incontri che vedrà la Sea impegnata contro avversarie dì bassa classifica, un ciclo che potrebbe essere decisivo perle ambizioni playoff dell e ragazze (Tommaso Gipponi)