Data:
sabato 23 febbraio 2008
Testata:
Il Nuovo Torrazzo
Basket Serie C
Non ha fallito il proprio compito la Soluzione Udito Crema, che domenica scorsa si è imposta bene sull’Eureka Monza, una diretta contendente per la corsa playoff. Due punti importanti quindi, ottenoti al termine di una partita molto intensa e dove non sono mancati anche i colpi proibiti.
La prima metà è scivolato via sulle ali del grande equilibrio, prima di un allungo finale da parte della compagine brianzola trascinata dalla bomber Viganò. Nella ripresa però la Soluzione Udito è rientrato subito in partita grazie ai conestri di Maffina e Benevelli, facendo sì che l’ultimo quarto iniziasse da uno sostanziale parità.
Nel finale poi, l’allungo vincente dello formazione cremosca è arrivato su due triple della Manclossi, il tutto seguito do alcune ottime azioni difensive che hanno tenuto l’Eureko o soli 8 punti segnati nel quarto. Vittoria pesante quindi, che tiene lo Soluzione Udito ancora al secondo posto in classifica a due punti dalla vetta. Nel prossimo turno Martinazzoli e compagne saranno di scena sul campo del Lussono Bergamo, formazione alla portata, ma assolutamente da non sottovalutare.