Data:
lunedì 11 febbraio 2008
Testata:
La Provincia
A2 femminile. Continua la striscia vincente, espugnata anche Cervia
La Sea ‘suona’ la quinta
CERVIA — Non si interrompe la super striscia vincente della Sea Logistic Crema, che passa di grande autorità anche a Cervia centrando il quinto successo di fila, e arrivando nelle migliori condizioni possibili quindi alla supersfida in cartello domenica prossima alla Cremonesi. Allora scenderà la capolista Sernavimar Marghera, fresca di ricongiungimento in vetta alla graduatoria con Bologna, battuta l’altro ieri sonoramente nell’atteso scontro diretto. Una partita che già sin d’ora si annuncia imperdibile, dal pronostico particolarmente aperto. Ieri in Romagna invece, il Team ha giocato con le marce, partendo piano ma nemmeno troppo nel primo quarto, chiuso avanti dalla Tecno Allarmi 21-18 contro delle cremasche in certi frangenti titubanti, ma soprattutto in difesa non al meglio delle proprie possibilità.
Dai secondi dieci minuti però si è vista tutta un’altra partita ma soprattutto tutta un’altra Sea. Vujovic con un gioco da tre punti ha firmato il primo sorpasso al 13’, lanciando un parziale di 2-15 in cui è stata grande protagonista con 8 punti (con due triple) Laura Fumagalli. Il Cervia ha provato a reagire ma non è andata oltre il meno 9 del 20’. Nella ripresa il Team non ha abbassato la guardia, con grande gioco di squadra in attacco e in difesa che gli ha fatto toccare il più 16 (44-60 al 28’).La grande circolazione è provata dal fatto che in casa Sea ci sono state ben 8 giocatrici con 7 o più punti, ma solo due in doppia cifra, segno di grande distribuzione dei tiri in attacco.
Stesso discorso nel quarto periodo, dove le ravennati anno dato il tutto per tutto per cercare di rientrare ma non sono mai riuscite a impensierire seriamente una Sea che si è dimostrata ancora una volta squadra matura, che non ha avuto sbandamenti, e che ha portato a casa una vittoria netta e importantissima. Successo che mantiene le biancoblù sempre più in corsa pla yoff, alla vigilia come detto del match con Marghera immediatamente seguito dalla sfida ancora casalinga con l’altra capolista, la Meccanica Nova Bologna. L’ideale per le cremasche sarebbe riuscire a vincere almeno uno dei due match, per affrontare poi nelle migliori condizioni possibili la successiva serie di partite contro avversarie della zona bassa della graduatoria. Successivamente le biancoblù affronteranno i due match forse decisivi per il loro campionato, gli scontri diretti contro Reggio Emilia e Cavezzo, due delle principali contendenti al quarto posto utile per i playoff. Il momento è di quelli ottimi davvero (mai era arrivata una striscia di 5 successi di fila per il Team in serie A), e sarebbe davvero un peccato mollare ora. (Tommaso Gipponi)