Data:
domenica 13 gennaio 2008
Testata:
La Provincia
Serie C femminile
Soluzione Udito, ripartenza falsa. Sustinente impone la sua esperienza
SUSTINENTE 71
SOLUZIONE UDITO 48
SUSTINENTE — La Soluzione Udito Crema ricomincia con una pesante sconfitta (almeno nel punteggio) dopo la pausa natalizia nel big match di Sustinente.
Le biancoblù sono partite male, andando sotto di 13 lunghezze già nei primi 5’, un divario che ha inciso in maniera decisiva sulla partita. Da lì in poi è stata tutto un unico tentativo di rimonta per la Soluzione Udito, che però ha faticato più del normale sia in attacco che in difesa. Con tutto ciò, a metà dell’ultimo quarto le cremasche sono riuscite a tornare a meno 7, ma la grande esperienza delle mantovane ha fermato qui la rimonta, unita a qualche ingenuità delle giocatrici di coach Soffiantini.
In casa Soluzione Udito. da segnalare l’ottima prova di Anna Maffina, l’ultima ad arrendersi, e le basse percentuali ai liberi (19/36) che alla fine hanno inciso non poco sul risultato. Nessun allarme comunque, perdere contro una formazione come Sustinente ci può stare e non pregiudica quanto fatto di buono finora. Impegno e determinazione infatti non sono mancati nemmeno in questa occasione. Semplicemente una serata storta che in casa Basket Femminile Crema si spera di dimenticare al più presto. (t.g.)