Data:
domenica 30 dicembre 2007
Testata:
La Provincia
A2 femminile. Il presidente della Sea Crema pensa ai playoff («Anche se senza Conti sarà più dura»), ma non solo
Spinelli: siamo in corsa per tutti gli obiettivi
CREMA — È positivo il bilancio di fine annata in casa Sea Logistic Crema, un 2007 vissuto tra moltissime emozioni che difficilmente potrà essere dimenticato. Certo, come sempre si poteva fare anche meglio, ma intanto sono state dettate solide basi affinché il 2008 sia anche un anno migliore, per tutto il movimento cestistico femminile cremasco.
Il commento all’annata lo affidiamo al numero uno biancoblù, il presidente Giuseppe Spinelli: “Posso ritenermi abbastanza soddisfatto dell’annata, anche se magari se la analizziamo nel dettaglio vediamo che ci sono state diverse sconfitte evitabili. Comunque, a giugno abbiamo centrato una bellissima salvezza diretta dopo aver sofferto di tutto, una soddisfazione enorme per noi come società e anche per il pubblico, che è sempre andato in crescendo col passare dei mesi.
In estate poi tanti nuovi arrivi, e a settembre una squadra decisamente di maggiore potenziale che ha iniziato questo campionato. “C’erano tutti i presupposti per fare un campionato di vertice, o comunque molto migliore di quello scorso. Purtroppo c'è stata la partenza della Conti, che ha imitato il potenziale della nostra squadra. Proveremo comunque a centrare i playoff, ma sarà molto più difficile. A gennaio ci sarà anche il mercato di riparazione, valuteremo se ci saranno delle opportunità interessanti”.
Questa stagione si sta rivelando molto proficua anche per il settore giovanile. “In estate abbiamo compiuto delle operazioni importanti, con l’arrivo del forte gruppo di Spino d’Adda e de lì e due ragazze di Lodi per la prima squadra, che ci garantiscono un bel futuro. Tutte le squadre del nostro sodalizio, serie A e giovanili ma ci metto anche e cugine del Basket Femminile Crema, stanno disputando nel complesso de gli ottimi campionati. Stiamo finalmente concretizzando il duro lavoro fatto negli anni scorsi
Infine, Spinelli segnala una cosa: “Le ragazze della prima squadra hanno adottato un bambino africano a distanza, un gesto che ci ha fatto veramente molto piacere”.
Un augurio particolare per il 2008? "Che tutte le nostre squadre raggiungano gli obiettivi che ci siamo prefissati. Auguro poi un buon 2008 anche a tutta la dirigenza, persone splendide che contribuiscono a far andare avanti un’attività non certo da poco, e agli sponsor, preziosi, che continuano a credere in noi". (Tommaso Gipponi)