Data:
sabato 29 dicembre 2007
Testata:
Il Nuovo Torrazzo
BASKET SERIE C/Solo il Pontevico tiene il passo
Soluzione Udito settimo hurrà!
Continua l’ottimo momento della Soluzione Udito Crema, arrivata alla quinta vittoria consecutiva e sempre più in vetta alla classifica del campionato di Serie C.
A tenere il passo della compagine biancoblù ora solo il Pontevico; entrambe le formazioni hanno finora un bilancio di sette vittorie e una sola sconfitta. Venerdì scorso le ragazze di coach Soffiantini sono passate per 59-66 su un campo difficile come quello del Maw Brixia Brescia, un’altra delle squadre in lotta per un posto ai playoff. Le cremasche hanno disputato una buona prima metà, chiusa avanti per 21-29. Poi, il terzo quarto è stato difficile, con attacco che faticava a girare e difesa ballerina, tanto che la formazione bresciana è riuscita a operare prima l’aggancio e poi il sorpasso, con massimo vantaggio di 5 punti ad inizio dell’ultimo quarto. Da questo momento in poi, però, è venuto fuori il vero Basket Femminile Crema, che a suon di triple, in particolare con Manclossi e Benevelli, è riuscito a recuperare e a piazzare il
break decisivo, che lo ha condotto a questo importante successo. I test probanti però non sono certo finiti. Al rientro dalla pausa natalizia le biancoblù sono attese dalla sfida esterna con Sustinente dell’11 gennaio. La formazione mantovana condivideva la vetta assieme a Crema e Pontevico fino allo scorso turno, quando è caduta inopinatamente a Bergamo. Sarà sfida vera dunque, di quelle che la Soluzione Udito deve vincere per dimostrare di poter lottare fino in fondo per la serie B/2.