Data:
venerdì 28 dicembre 2007
Testata:
La Provincia
Serie A2 femminile. Il tecnico Bacchini. «Sono ancora disgustato dalla prestazione di Muggia Dobbiamo ancora maturare»
Sea Logistic, resta l’amaro in bocca
CREMA— Sono ripresi ieri sera dopo i giorni di festività natalizie gli allenamenti della Sea Logistic Crema. Di sicuro, l’atmosfera non
sarà stata particolarmente allegra, visto che ancora nella testa c’era la brutta sconfitta di Muggia di sabato scorso che coach Filippo Bacchini commenta con parole pesanti: «Una partita pessima davvero. Sono disgustato dalla prestazione che abbiamo offerto. Con quella partita abbiamo dimostrato che ci manca ancora la maturità necessaria per poter ambire ad un posto playoff. Non si può pensare di essere in gita scolastica quando si va in trasferta. Siamo mancati di concentrazione e intensità, e abbiamo perso meritatamente contro un’avversaria alla portata, e questo non è accettabile. È pur vero che ci sono state parecchie decisioni arbitrali a noi sfavorevoli ma secondo me i fischi bisogna anche meritarseli, e noi non lo abbiamo fatto. In questo modo avremo sempre un ruolino di marcia da formazione di centro classifica, non certo da prime quattro. Salvo solo la prestazione di Caccialanza, che ha giocato una signora gara nonostante le compagne siano andate molto male».
Un’ultima brutta prestazione che però non cancella un 2007 che coach Bacchini giudica comunque in maniera positiva: «quest’anno lo reputo più che positivo, e spero che anche per la società sia così. Abbiamo centrato a maggio una salvezza diretta che per come si erano messe le cose sembrava lontanissima. Se togliamo l’ultima partita poi, anche in questa prima parte di campionato siamo andati bene, se consideriamo che dopo poche giornate abbiamo perso una delle due giocatrici principali (Conti, ndr) ed era sicuramente difficile essere ancora lì a lottare per i playoff. Secondo me ora siamo in linea con quanto ora questa squadra può fare. Ci mancano sostanzialmente due punti in classifica rispetto a quanto mi auspicavo. Per fare davvero i playoff però bisognerà migliorare ancora su tante cose. Mi auguro che questo mio parere sia condiviso anche dalle mie giocatrici». (Tommaso Gipponi)