Data:
mercoledì 19 dicembre 2007
Testata:
La Provincia
A2 femminile. Le ragazze cremasche si preparano alla lunga e difficile trasferta di Muggia
Sea. l'importante è vincere
Coach Bacchini: ‘Gara sottotono, ma conta il risultato’
CREMA — Era in qualche modo preventivato il fatto di non poter offrire una prova brillante in casa Sea Logistic Crema, che domenica ha vinto senza particolarmente convincere contro la Cantina Sociale Broni. Ci spiega il perché coach Filippo Bacchini: «Purtroppo in settimana ci eravamo allenati male per via di tanti piccoli acciacchi che non ci hanno permesso di essere sempre al completo. Prendiamo comunque per buoni i due punti conquistati, che ci permettono di rimanere in piena corsa per i nostri obiettivi. Speravo comunque in una prestazione complessivamente migliore. Abbiamo tirato male anche se le scelte sono state tutto sommato buone. Occorre dire altresì che le nostre
avversarie sono state molto brave e ci hanno saputo mettere in difficoltà. Alla fine, credo comunque che siano usciti i veri valori, e che abbia vinto la squadra più forte. Ci stava comunque una prestazione un po’ sotto le righe dopo la bella partita con Cavezzo».
E ora alle porte una trasferta impegnativa sul campo di Muggia, e non solo per il valore dell'avversaria: «Il lungo viaggio potrebbe rappresentare un problema. Tecnicamente, ritengo che la mia squadra sia superiore a quella triestina, il cui campo però è storicamente difficile per chiunque. Dovremo essere molto bravi a non complicarci la vita con le nostre mani. Non siamo abbastanza forti per pensare di vincere certe partite senza metterci il massimo dell’impegno, e
Muggia oltretutto ha un paio di giocatrici come Cergol e Ghebaz che possono metterci in difficoltà. I due punti per noi sono comunque obbligatori, per non rovinare quanto di buono abbiamo fatto finora in campionato».
Un calendario, quello della Sea a cavallo delle festività natalizie, che sembra essere alla portata. Nel primo turno dell’anno nuovo infatti Barbiero e compagne riceveranno Firenze per poi chiudere l’andata con le gare a Bolzano e in casa con San Bonifacio, tutte sfide assolutamente alla portata del Basket Team. (Tommaso Gipponi)