Data:
martedì 11 dicembre 2007
Testata:
La Provincia
Basket A2. Sea, Bacchini è raggiante «Vinta la partita più dura e più bella»
CREMA — La vittoria contro l’Acetum Cavezzo ha mostrato una Sea Logistic Crema più bella che mai, che lascia molto ben sperare per il prosieguo di questo campionato. La formazione biancoblù ha vinto ma soprattutto convinto, e non può che essere positivo il commento di coach Filippo Bacchini: “Sono davvero molto soddisfatto della prova che abbiamo offerto, e non era certo facile. Venivamo da una settimana con molti problemi, e altri ne abbiamo avuti durante la partita stessa, tra infortuni e falli. A un certo punto della gara, loro segnavano sempre, contro qualsiasi difesa proponessi. Per fortuna però anche noi segnavamo con continuità e quindi non siamo mai andati sotto. Mi sono un po’ arrabbiato nell’intervallo perché stavamo davvero disputando una gran gara, ma per colpa di un paio di ingenuità evitabili eravamo sotto di 6 punti”.
Avete vinto anche grazie a tante belle prestazioni individuali.
“Non solo però. Secondo me, al di là dei 75 punti subiti (che contro un attacco come quello del Cavezzo ci possono anche stare) abbiamo difeso molto bene, specie nel finale. Inoltre, credo che il pubblico si sia divertito, è stata una gran bella partita di basket”.
L’importante ora è dare seguito a questa bella prova.
“Domenica arriva Broni, ed è vietato perdere - afferma Bacchini è proprio della cittadina pavese - Scherzi a parte, dobbiamo avere ben presente che nessuno regala nulla in questo campionato, e che anche se partiamo favoriti dovremo sudarci questi due punti. Loro nell’ultima gara quasi battevano la capolista Bologna, per cui è una squadra che va presa con le molle. Se giocheremo come sappiamo, non credo avremo particolari problemi. Abbiamo il morale molto alto in questo periodo”. (t.g.)