Data:
lunedì 29 ottobre 2007
Testata:
La Provincia
Barzaghi ammette: ‘Abbiamo giocato sotto il nostro standard’. Monticelli: ‘E adesso sotto con le due avversarie più forti’
CREMA — C’è consapevolezza di non aver reso al meglio in casa Sea Logistic Crema, ma anche la soddisfazione di aver conquistato Comunque due punti importanti, che mantengono le cremasche in una buona posizione di classifica in vista di due match molto duri.
E questo il pensiero di una senatrice dello spogliatoio biancoblù come Claudia Barzaghi:
«Per fortuna abbiamo portato a casa la vittoria, perché non abbiamo giocato una buonissima partita. Dobbiamo sicuramente migliorare su molte cose, e mi ci metto io per prima, che fisicamente sono lontana dal top e so che non sto dando alla squadra quanto potrei. In difesa abbiamo concesso troppo specie nel primo quarto, a una squadra che non aveva poi molti punti nelle mani, ed è qui che dobbiamo migliorare maggiormente».
«Abbiamo vinto perché siamo riuscite a lottare bene — continua Martina Monticelli, autrice di una buonissima prestazione — e ad avere un atteggiamento positivo come squadra nel momento di difficoltà. Loro sono una buona squadra, che magari non sfolgora tecnicamente, ma fatta di giocatrici che davvero non mollano mai. Abbiamo tenuto un ritmo alto alla fine e infatti è stato lì il parziale decisivo. In precedenza abbiamo subito un po’ fisicamente, e ci siamo adeguate al loro gioco piuttosto confusionario invece di giocare il nostro basket. Ora affronteremo le due avversarie più forti. Se riusciremo a difendere duro, molto più di stasera (ieri per chi legge, ndr), e a metterci tanta intensità secondo me ce la possiamo giocare alla grande». (t.g.)