Data:
sabato 27 ottobre 2007
Testata:
Il Nuovo Torrazzo
BASKET SERIE A2/ Domani alle ore 18.00 scenderà alla palestra Cremonesi di via Pandino il Cervia
Sea Logistic ko amaro
Nella trasferta in quel di Sesto le cremasche hanno solo sfiorato l'impresa (88 a 85)
Ha solo sfiorato l’impresa la Sea Logistic Crema, che è tornata dalla trasferta di sabato a Sesto San Giovanni semza i due punti ma se possibile con ancora .più consapevolezza nei propri mezzi. Ma anche con tanto amaro in bocca. Sì perché perdere ci poteva anche stare in terra milanese, contro una squadra molto ben organizzata e che soprattutto sotto canestro (dove il Team non vale le prime della classe per centimetri) poteva dominare. Perdere però dopo ben 3 tempi supplementari e dopo aver gettato al vento dalla lunetta per ben tre volte la possibilità di vincere l’incontro magari ci sta meno. È finita 88-85 questa partita, per la quale forse non basterebbero tre pagine per raccontarla in pieno.
Dopo essere andate sotto nel primo quarto le nostre sono subito rientrate in partita, merito di un’ottima Laura Fumagalli, che alle 6 triple segnate su questo campo in coppa ‘ne ha aggiunte altre 6 in questa occasione, ben coadiuvata da una Bergvalde concreta e dalla vena delle due playmaker, Conti e soprattutto Martina Monticelli, molto meglio che all’esordio con Udine, che hanno messo assieme 29 punti totali. Al Team però sono mancati i punti delle pivot, con Barbiero e Vujovic che complessivamente ne hanno messi assieme due (con soli 5 rimbalzi) e Barzaghi, che ai suoi noti problemi ai tendini in questa occasione ha dovuto aggiungere anche una febbre che l’ha limitata a non più del 20% del suo potenziale con 7 perse per lei assolutamente inusuali. Nonostante tutto ciò proprio Claudia ha avuto in mano il libero della vittoria a 7” dalla fine dei regolamentari ma l’ha sbagliato, e così si è andati al primo prolungamento, nel quale il Team ha recuperato 5 punti di svantaggio che potevano essere decisivi. Nel secondo invece sono state le milanesi a riacciuffare le nostre nel finale, ancora colpevoli di non aver chiuso la pratica dalla lunetta. Il terzo overtime poi agonisticamente faceva poco testo. Le giocatrici cremasche erano stremate mentre il Geas aveva in campo tutte le sue giovanissime, con gambe fresche, che oltretutto hanno trovato i tiri decisivi per la vittoria. Occasione persa dunque, ma Team che dimostra di esserci in pieno. L’importante ora è dimenticare tutto in fretta e pensare alla partita di domani, quando alla Cremonesi di via Pandino scenderà la Tecno Allarmi Cervia (palla a due alle 18). Gara sulla carta alla portata ma che non bisogna assolutamente sottovalutare. Soprattutto, una partita da vincere a tutti i costi perché i successivi due impegni saranno davvero difficili. Giovedì prossimo infatti le cremasche torneranno già in campo, per l’unico turno infrasettimanale del campionato, e andranno a sfidare in trasferta la Sernavimar Marghera._Solo due giorni dopo, il prossimo sabato pomeriggio, Barbiero e socie scenderanno sul parquet del PalaDozza di Bologna per la sfida alla Meccanica Nova. Marghera e Bologna nel giro di due giorni quindi, e si tratta forse delle due squadre più forti dell’intero campionato.
Intanto continua bene anche l’attività giovanile targata Basket Team. Lo scorso weekend ha esordito l’Under 15 di Scalfi nel campionato Open, ed è subito arrivata una bella vittoria per 49-60 sul campo del Pavia ‘94. Le ‘azzurrine’ hanno già mostrato ottime cose, anche se necessitano di ancora un po’ di tempo per amalgamarsi al meglio. Siamo sicuri però che potranno lottare tranquillamente per il passaggio alla fase successiva, trattandosi di un gruppo di talento.