Data:
giovedì 25 ottobre 2007
Testata:
La Provincia
C femminile. Venerdì l’esordio. La Soluzione Udito Crema se la vedrà col Castello Monza
CREMA — A poco più di una settimana dal proprio esordio in campionato, venerdì contro le monzesi del Castello, il rinnovato Basket Femminile Crema targato Soluzione Udito ha disputato le sue ultime amichevoli nel week end al torneo di Vimercate. Sono stati test attendibili per le biancoblù, visto che hanno affrontato avversarie che si ritroveranno anche in campionato.
La prima partita ha opposto le ragazze di coach Soffiantini all’Assisi Milano, formazione non irresistibile. La serata non era di quelle migliori, e così le cremasche sono incappate in una sconfitta in volata 57-56, nonostante le belle prove di Manclossi e Cipelletti (18 e 17 punti). Meglio la Soluzione Udito ha fatto domenica, col successo per 60-53 sul Lussana Bergamo grazie ai 21 punti di capitan Caterina Martinazzolì. Al di là dei risultati, il quadrangolare è servito al neo coach cremasco per avere indicazioni sullo stato di forma della sua squadra, un gruppo che presenta tante novità rispetto alle scorse stagioni.
Il Crema schiera anche quest’anno una formazione giovanile, che parteciperà al campionato regionale Under 17. Il gruppo e stato formato da alcune ragazze cremasche e da alcune del Pizzighettone, frutto dell’accordo tra le due società, e deve difendere il brillante 2° posto regionale conquistato la scorsa stagione. Questo gruppo, si allenerà e giocherà le proprie partite interne a lì a rinnovata (ora dotata di parquet) palestra di Regona, mentre la prima squadra di serie C continuerà nella sua tradizione di giocare in casa la domenica alle 15, in anteprima alle sfide interne del Sea Logistic Crema. (Tommaso Gipponi)