Data:
martedì 23 ottobre 2007
Testata:
La Provincia
Basket, C femminile: Crema-Assi l’11 novembre
MILANO —Il Comitato regionale della Fip ha reso noto il calendario del campionato di serie C femminile che vede ai nastri di partenza Assi Basket e Soluzione Udito Crema. Il debutto per la Soluzione Udito di coach Soffiantini è previsto per venerdì 2 novembre a Monza contro la neopromossa Il Castello per le biancorosse dell’Assi l’esordio è sabato 3 novembre alla Spettacolo contro l’altra matricola milanese Polisportiva Assisi.
Sarà un turno di preparazione all’atteso derby provinciale che capita proprio alla 2a giornata con la gara d’andata domenica 11 novembre a Ombriano (ore 15) ed il ritorno sabato 9febbraio alla Spettacolo (ore 21,15).
Dopo l’ottava giornata (Assi a Vimercate e Crema a Brescia) è prevista la sosta per le festività con ripresa per Crema a Sustinente (venerdì 11 gennaio) e per l’Assi in casa con la Niguardese.
L’altra fermata del campionato è prevista per le festività pasquali tra la 7a giornata (14 marzo) Vimercate - Crema e Brixia - Assi e l’ottava (29/30 marzo) quando si riprenderà con lo scambio di avversarie, a Crema tocca la Brixia e all’Assi il Vimercate.
La stagione regolare si conclude domenica 20 aprile con Eureka - Assi e Crema - Pontevico.
La formula prevede la qualificazione alle finali regionali per la promozione in B2 per le prime due classificate dei gironi A e B mentre retrocedono in Promozione direttamente le ultime due.
La squadra allenata da Antoniazzi disputa le proprie gare interne alla palestra Spettacolo il sabato sera alle ore 21, la Soluzione Udito Crema come lo scorso anno gioca in anteprima alla serie A2 alla palestra di via Pandino di Ombriano la domenica alle ore 15. (copp)