Data:
mercoledì 10 ottobre 2007
Testata:
La Provincia
Searie A2 donne. Il general manager Brunello: «Possiamo puntare ai playoff».
Sea pronta alla partenza
CREMA - La Sea Logistic Crema affronta il suo secondo campionato di serie A2 con una squadra tutta nuova e decisamente rinforzata rispetto allo scorso anno.
Dopo un primo anno di assestamento nel secondo campionato nazionale, la dirigenza biancoblù ha lavorato molto bene in estate, portando a Crema giocatrici di livellò assoluto che infatti si sono già segnalate molto bene in precampionato come Conti, Fumagalli, Bergvalde e le giovanissime Ceni e Genta. Di conseguenza, l'obiettivo dovrà essere qualcosa di più della semplice salvezza della scorsa stagione. La pensa così anche il generai manager biancoblù Italo Brunello, colui che in estate ha curato in prima persona questi nuovi arrivi: «Ci eravamo posti come obiettivo societario quello di mettere insieme una squadra competitiva per questa stagione, e direi che ci siamo riusciti bene anche se il mercato è stato tutt'altro che facile. A disposizione di coach Bacchini abbiamo messo un interessante mix di gioventù ed esperienza, un gruppo che a nostro avviso può puntare anche a un posto nei playoff. peccato solo per l'eliminazione dalla Coppa Italia, a causa di una partita buttata via a Carugate. Dispiace perché era un nostro obiettivo stagionale. Quella gara ci deve insegnare che per vincere non basta solo il valore teorico di ima squadra, ma ci vuole sempre moltissima umiltà».
Che Sea Logistìc Crema vedremo dunque questurino? «All'allenatore è stato dato mandato da parte della società di giocare un basket veloce, che privilegi la transizione e il contropiede, e che al di là dei risultati sia anche bello da vedere. Dovrà inoltre valorizzare le giovani, su cui abbiamo investito tanto sia a livello di prima squadra che come settore giovanile. Ora siamo finalmente un punto di riferimento per tutto il nostro territorio, avendo stretto positive collaborazioni con le realtà circostanti».
Inoltre pare che quest'anno la straniera sia una sicurezza: «La Bergvalde si sta rivelando una giocatrice molto importante, con numeri assoluti per questa categoria. È una ragazza davvero determinata, che si è ambientata bene e che ha molta voglia di vincere e migliorarsi anche perché vuole entrare a tutti gli effetti nella nazionale del suo paese».
L'inizio di campionato non sarà comunque dei più facili: «Affrontiamo subito Udine, altra seria candidata ad un posto playoff. Speriamo che il pubblico venga numeroso come ha sempre fatto, dal canto nostro cercheremo di offrire il miglior spettacolo possibile». (Tommaso Gipponi)