Data:
domenica 30 settembre 2007
Testata:
La Provincia
Serie A2. Positivo impatto con il quadrangolare
La Sea adesso Rende. E oggi alle 18 finale con il Bolzano
BOLZANO — Vince e convince la Sea Logistic Crema, che batte nettamente il Rende nella seconda semifinale del Memorial Paola Mazzali e oggi alle 18 si contenderà il trofeo proprio con le padrone di casa della Lenzi Profexional, che hanno battuto l'Alpo Veronese.
Un Team partito subito col piede giusto specie in fase difensiva, con la diciassettenne Jessica Genta lanciata in quintetto da coach Bacchini a formare il back court con Martina Monticelli, autrice di una prestazione davvero convincente dopo che in Coppa di Lega aveva avuto qualche problema fisico. La squadra non ha avuto particolari cali per tutta la partita, e cosi Bacchini ha potuto anche tenere a riposo precauzionale, come era nei piani, Claudia Conti e Claudia Barzaghi, alle prese con fastidi muscolari. La difesa cremasca si è subito fatta sentire con l’8-2 del 2'. Dopo un time out la Rios ha riportato sotto le calabresi, ma a questo punto è salita in cattedra Laura Fumagalli che con sei punti consecutivi ha lanciato il Team verso il 20-9 del primo miniriposo. Il secondo periodo è continuato sulla stessa falsariga, con cremasche a controllare sempre agevolmente il ritmo nonostante rotazioni vorticose dalla panchina. Monticelli in regia è stata sempre una sicurezza, e sotto canestro si è fatta vedere bene anche Dunja Vujovic.
Dopo il meno 17 delk0intervallo, il Rende nella ripresa ha provato almeno a tirare fuori l'orgoglio, mettendo in campo tutta la fisicità di cui disponeva. Inizialmente le biancoblù hanno sofferto, vedendosi rientrare le avversarie sino al meno 10, ma non sono andate in bambola e hanno ripreso a giocare come nel primo tempo, con la Fumagalli ancora a prendere in mano la situazione fino al 56-39 del 30'. Nell'ultimo periodo ancora una volta Rende a meno 10, ma poi partita che si è avviata: senza emozioni sino al termine, col Team glaciale dalla lunetta sul fallo sistematico avversario, (t.g.)