Data:
giovedì 27 settembre 2007
Testata:
La Provincia
Serie A2 femminile. Fuori dalla Coppa di Lega solo per differenza canestri. Sabato quadrangolare a Bolzano
Sea Logistic, nessun dramma
CREMA — C’è amaro in bocca ma nessun allarmismo in casa Sea Logistic Crema per l’eliminazione dalla Coppa di Lega avvenuta a causa della sconfitta di sabato a Carugate. Delusione soprattutto perché a passare il turno è stato il Geas solo per differenza canestri, formazione che la Sea aveva battuto il sabato precedente.
Coach Filippo Bacchini prova a spiegare i motivi della sconfitta, da cui però non è particolarmente allarmato: «In precampionato può capitare di imbattersi in una serata dove non si fa mai canestro, e a noi sabato scorso è successo questo. Se con Ivrea avessimo giocato così probabilmente avremmo vinto comunque anche se di poco, ma il Carugate e decisamente più temibile, pur non presentando per esempio una batteria di lunghe superiore alla nostra. Abbiamo pagato la scarsa vena offensiva e alcuni acciacchi specie tra le esterne. Di positivo c’e che abbiamo difeso molto bene, e questo mi fa ben sperare in prospettiva. Certo che, avanti di 8 a meta dell’ultimo quarto, abbiamo sbagliato due contropiedi e
due piazzati con i piedi per terra. Se avessimo messo punti lì saremmo scappati oltre la doppia cifra di vantaggio e probabilmente avremmo vinto. Ripeto, dispiace sicuramente aver mancato la qualificazione, ma non ho comunque motivo di allarmarmi troppo in vista del campionato».
fl calendario prestagionale della Sea Logistic prevede per questo fine settimana la partecipazione al quadrangolare di Bolzano intitolato a Paola Mazzali, ex capitana delle altoatesine tragicamente scomparsa in un incidente stradale prima dell’inizio della scorsa stagione. Il programma prevede che le biancoblù affrontino sabato sera alle 20.30 il Rende, formazione di A/2 del girone sud. E probabile però che coach Bacchini, visto l’avvicinarsi di appuntamenti importanti come l’esor io in campionato e prima ancora il Memorial Pasquini, possa decidere di concedere un turno di riposo a qualcuna per permettere un pieno recupero. Barzaghi, Monticellì e Conti sono le maggior indiziate in questo senso. Di sicuro, a Bolzano avrà molto più spazio chi finora ne ha avuto meno, in particolare le giovanissime che potranno così acquisire minuti di preziosa esperienza. (Tommaso Gipponi)