Data:
martedì 25 settembre 2007
Testata:
La Provincia
Assi Open Game, il basket femminile in passerella
CREMONA — Una bella giornata di sport e festa. È stata questa la vernice del primo Assi Open Game che si è tenuto alla palestra Spettacolo. È stata un occasione per presentare la struttura societaria ed i quadri tecnici nell’imminenza della nuova stagione, ma anche un momento or e agonismo con il doppio derby con il Basket Femminile Crema a livello di Under 17 Open e di serie C.
E’ toccato al presidente Giovanni Rambaldi aprire la giornata con un breve discorso introduttivo nel quale ha evidenziato il rinnovato l’impegno dell’Assi a ben figurare e migliorare la presenza del basket femminile cremonese. Rambaldi ha anche presentato e ringraziato i nuovi dirigenti che hanno sposato la causa biancorossa, dal direttore sportivo Massimo Bona a Paolo Alquati eMassimiliano Fiori che entrano a far parte del consiglio direttivo, Ma anche sotto l’aspetto tecnico ci sono novità con lo stesso Bona ad affiancare Paroni alla guida dell’Under 17, Pierangelo Fabris a condurre il supergruppo Under 15 e Under 13, il ritorno di Elisa Cotella come assistente di coach Antoniazzi in serie C e responsabile del Minibasket. A dare il benvenuto è intervenuto, applauditissimo dalle ragazze, Andrea Conti importante giocatore della Juvi Rossini’s che ha incoraggiato le atlete a impegnarsi nello sport.
Il microfono è passato poi a Paroni che ha presentato e chiamato in mezzo al campo una ad una le atlete dell’Assi, con tanto di base musicale di sottofondo.
Poi è arrivato il momento agonistico con il gruppo Under 15 impegnato in una gara a ranghi misti poi il derby Under 17 vinto dall’Assi su Crema per 62-53 e a seguire quello di serie C in cui il successo è andato alle azzurre cremasche per 49-55. Un ricco rinfresco ha concluso il primo Assi Open Game, iniziativa ben riuscita che ha riempito gli spalti della Spettacolo. (copp)