Data:
mercoledì 5 settembre 2007
Testata:
La Provincia
Giovanili. In maglia azzurra l’intero gruppo che ha conquistato il titolo regionale Under 16 la scorsa stagione. Soddisfaito il ds Manclossi
Importante accordo fra il Team Crema e l’Adda Basket
CREMA - In casa Basket Team Crema per la prossima stagione ci sono anche parecchie novità circa il settore giovanile. È stato siglato un importante accordo tra il sodalizio cittadino e l’Adda Basket, che porterà dalla prossima stagione in maglia azzurra l’intero gruppo che ha conquistato, proprio davanti alla squadra cremasca, pur se targata Bfc, il titolo regionale U16 la scorsa stagione.
Il ds biancoblù Paolo Mandossi, che ha portato a termine la trattativa, è soddisfatto: «Più volte abbiamo visto all’opera la squadra verificando sul campo la qualità di alcune individualità interessanti come Brognoli, Lodi e Rizzi (impegnata ora con la nazionale Under 14, ndr) abbiamo apprezzato anche la coesione dì un organico forte in altri elementi meno appariscenti ma risultanti determinanti per la vittoria finale».
La conclusione positiva di questa operazione, oltre che dare segnali inequivocabili all’esterno della nostra provincia, rappresenta un altro punto a favore per il movimento del basket femminile della nostra zona che, dopo l’accordo siglato tra il Basket Femminile Crema e la Pallacanestro Pizzighettone (sempre con la regia della dirigenza facente capo al presidente Spinelli) dimostra la volontà da parte della Società cremasca di continuare sulla strada intrapresa.
«Lo scorso anno - continua Manclossi - abbiamo posto le basi per portare avanti un programma pluriennale che coinvolgesse un po’ tutto il nostro movimento di base. I risultati sono stati più che soddisfacenti e ci hanno dato la spinta per proseguire. A questo punto, con l’inserimento del gruppo proveniente da Spino nelle nostre squadre e la collaborazione diretta con le giovanili di Pizzighettone pensiamo di aver fatto un altro passo in avanti. Sappiamo che ci sarà ancora molto da lavorare. Potremo commettere degli errori ma siamo convinti di avere intrapreso la strada giusta. Abbiamo rinforzato i roster delle nostre squadre di cui le U17 e U15 sono state iscritte ai campionati Open. Inserito nei quadri tecnici Beppe Soffiantini col duplice incarico di allenatore della C e della U17 e Paolo Scalfi responsabile della U15. Due nuovi volti che andranno ad affiancarsi a Enzo Sacco allenatore dell’U14 e Gianluca Pamiro che oltre ad essere l’aiutante sul campo di Bacchini con la A2 avrà il compito di far crescere il gruppo U13». (t.g.)