Data:
sabato 25 agosto 2007
Testata:
La Provincia
A2 donne: Crema, per trovare presto la forma un precampionato fitto di impegni agonistici
CREMA — È stato definito il calendario del precampionato della Sea Logistic Crema. La formazione biancoblù, sempre in attesa di notizie sul fronte straniera (anche se la pista che porta a Martina Weber nelle ultime ore sta subendo un rallentamento), si ritroverà mercoledì alla palestra Cremonesi di via Pandino.
Le ragazze agli ordini di Filippo Bacchini effettueranno poi alcune serate di preparazione atletica all’aperto al Parco Bonaldi di Ombriano, alternando queste sedute ad altre all’impianto cittadino.
La prima amichevole in programma arriverà molto presto. Già il 4 settembre infatti Barbiero e compagne faranno visita al Broni alle 21.
Le cremasche si alleneranno (o saranno impegnate in partite) sei giorni la settimana per praticamente tutto il mese di settembre.
Per il 12 è stata messa in programma già una seconda amichevole, a Carugate, però ancora da confermare.
Si arriva poi al trittico di Coppa di Lega, contro Geas, Ivrea e proprio Carugate, nella settimana tra il 16 e il 22.
Da qui un’altra settimana
di allenamenti intensi che porteranno le biancoblù dritte al torneo di Bolzano del 29-30 settembre. Manca la conferma ufficiale, ma le contendenti del quadrangolare altoatesino dovrebbero essere il locale Basket Club di serie A2, la Famila Schio di Al e l’Alpo Veronese, compagine di punta della prossima B d’Eccellenza che vanta tra i propri punti di forza le ex Team Frusca e Boschetti.
Nell’ultimo week end prima del campionato (6 e 7 ottobre) poi via al Memorial Pasquini dove la Sea affronterà nella propria semifinale il Cavezzo.
Molte più gare quindi rispetto ai precampionati scorsi per il Basket Team, che punta ad arrivare all’esordio in campionato con Udine del 14 ottobre nelle migliori condizioni possibili. (Tommaso Gipponi)