Data:
sabato 28 luglio 2007
Testata:
La Provincia
A2, la Sea debutta a Crema con Udine. Ma l’avvio di torneo non è proibitivo
CREMA — Inizierà domenica 14 ottobre alle 18 alla palestra Cremonesi di via Pandino l’avventura della rinnovata Sea Logistic Crema nel prossimo campionato di A2. L’esordio è previsto in casa subito contro un’avversaria di buon livello come la Libertas Sporting Udine. Come prima trasferta, sabato 20, il Team affronterà il primo derby lombardo sul campo del Geas Sesto San Giovanni. Successivamente le biancoblù affronteranno Cervia in casa e Marghera in trasferta, nel turno infrasettimanale previsto per il 1 novembre. Un inizio nel complesso più morbido rispetto a quello dello scorso anno, quando il Team affrontò nelle prime tre giornate altrettante formazioni che hanno lottato fino al termine per il primato. Udine e Marghera sono certo attrezzate per questi obiettivi, ma Geas e Cervia appaiono già scogli più abbordabili.
Il 2007 della compagine biancoblù si concluderà poi il 22 dicembre con la trasferta a Muggia, mentre l’anno nuovo si aprirà il 6gennaio con la sfida casalinga con la neopromossa Florence Basket di Firenze. L’andata si chiuderà il 19 maggio (sfida interna con San Bonifacio) mentre il ritorno si concluderà il 10 maggio e da lì in poi via ai playoff, cui la Sea punta.
L’unica pausa che il campionato si concederà è tra l’ottava e la nona di ritorno, in concomitanza con le festività pasquali. (t.g.)