Data:
giovedì 19 luglio 2007
Testata:
La Provincia
A2, ecco la guardia Laura Fumagalli «Io e la Sea Crema puntiamo in alto»
CREMA — È molto decisa a far bene Laura Fumagalli, una delle top player della prossima stagione per la Sea Logistic Crema. La guardia brianzola giunge a Crema con una carriera gia molto importante nonostante la giovanissima età (solo 22 anni), pronta a disputare un campionato da grande protagonista. I numeri e le esperienze della sua carriera dicono che si tratta di una giocatrice di grande impatto per una serie A2.
Una carriera che da giovanissima l’ha vista protagonista della crescita del Biassono, dalla Bl alla A2, e che poi l’ha vista autrice del grande salto prima ad Alghero (Al) e poi a Reggio Emilia, dove ha giocato un’ottima stagione in serie A2. Da qui il passaggio a Carugate la scorsa stagione, in una squadra forse troppo ricca di talento individuale che ha faticato a esprimere tutto il suo potenziale.
Sul perché sia venuta a Crema, nella sua prima intervista da giocatrice biancoblù, la Fumagalli dichiara: “Ho scelto il Basket Team perché mi hanno prospettato un progetto molto ambizioso, forse il migliore tra le squadre lombarde di A2. In pìù ho la possibilità di rimanere anche vicino a casa. Ho parlato col general manager Brunello e con coach Filippo Bacchini, che non conoscevo di persona ma di cui ho sentito parlare molto bene, e ci siamo trovati subito d’accordo. C’è stato poi qualche problema sul mio tesseramento, ma per fortuna si è risolto tutto”. A livello di squadra? “So che la società sta mettendo insieme un roster che possa puntare a disputare un campionato importante. Personalmente elle mie future compagne conosco Claudia Conti e ho giocato solo assieme a Martina Monticelli. Lei
mi ha detto di essersi trovata benissimo nei suoi mesi di permanenza a Crema, e mi a quindi dato un ulteriore stimolo ad accettare l’offerta. L’ultima stagione a Carugate per me non è stata all’altezza delle aspettative per diversi motivi”.
E cosa può dare Laura Fumagalli alla Sea Logistic? “Arrivo in questa squadra con tanto entusiasmo e voglia di far bene. Ritengo che ci siano tutti i presupposti per disputare un’ottima stagione”.
Sul fronte mercato, alla Sea manca ancora un tassello per potersi sentire al completo, una straniera da schierare in posizione di pivot. Il gm Brunello sta seguendo diverse piste. Di sicuro c’è che arrivera una giocatrice importante, che possa far fare il salto di qualità definitivo alla squadra. (Tommaso Gipponi)