Data:
sabato 14 luglio 2007
Testata:
Il Nuovo Torrazzo
BASKET FEMMINILE
Via Mazzini nuovo assetto societario
Come anticipato nelle scorse settimane, la dirigenza del Basket Femminile Crema, dopo aver conferito l’incarico di allenatore per la prossima stagione a “Beppe” Soffiantini ha formalizzato in questi giorni il nuovo assetto societario.
In questa ottica continuerà la collaborazione diretta con il Basket Team Crema, punto di riferimento e supporto importante, in particolare nella persona del suo direttore sportivo Paolo Manclossi, a cui si è aggiunta quella della Pallacanestro Pizzighettone. Nuovo presidente del Basket Femminile Crema sarà Alessandro Maderna che avrà il compito di sostituire Franco Boselli, ispiratore e punto di riferimento in questi primi anni durante i quali la giovane formazione cremasca è riuscita a ritagliarsi un piccolo, spazio e a raggiungere risultati molto lusinghieri. A fianco del neopresidente e a Eva Fortini, già dirigenti del BFC, ci saranno i nuovi Franco Filippi e Enrica Cremonesi come espressione della Pallacanestro Pizzighettone.
Importante nell’ultima settimana gli incontri che la nuova dirigenza e l’allenatore hanno avuto con tutte le giocatrici, serviti per verificare la disponibilità dei “due gruppi” ad affrontare insieme questa nuova e stimolante avventura che può riservare in futuro delle piacevoli sorprese.
Molto positiva è stata la risposta avuta dalle ragazze che hanno avuto l’opportunità di manifestare la propria volontà ad accettare la proposta, che è anche un po’ una scommessa, lanciata direttamente da due società differenti che stanno lavorando per essere una sola.
A inizio di settembre, dopo le vacanze, ci sarà il via con la preparazione precampionato che servirà a tutti per “conoscersi” meglio e porre le basi per il futuro di una squadra che vuole raggiungere traguardi importanti.
Una proficua collaborazione a tre quindi questa, tra Basket Femminile Crema e Pizzighettone in primis sotto la regia del Basket Team.
Un polo in cui convergeranno tante energie e capacità, che punta ad affermarsi sempre di più. (tm)