Data:
sabato 19 maggio 2007
Testata:
Il Nuovo Torrazzo
Basket Team Crema: si lavora sodo per il futuro. Ecco le prime novità
Si sta già lavorando sodo in vista della prossima stagione in casa Basket Team Crema, dove in settimana è stato raggiunto un primo importante accordo. In una nota diffusa dalla società nella mattinata di giovedì infatti si apprende che: “Il Basket Team Crema ha rinnovato l’accordo con Italo Brunello quale ‘Responsabile’ per l’allestimento e la gestione della squadra che sarà chiamata ad affrontare il prossimo campionato di A2. L’incarico affidato è una conferma della fiducia da parte della Società soddisfatta per il lavoro svolto negli ultimi tre anni dal ‘Team Manager’ e che ha permesso alla squadra di fare il definitivo salto di qualità.
La promozione in A2, sfiorata dopo aver dominato una stagione e rimandata solo all’ anno successivo e soprattutto la “salvezza diretta” raggiunta nel campionato appena concluso e che vale tanto quanto il successo dell’anno precedente sono motivi più che convincenti per fare sì che la collaborazione, da tempo instaurata, continui. Fatto questo passo importante e determinante la Società, con il coinvolgimento diretto del Presidente Spinelli, concorderà con Brunello, coordinatore e responsabile della prima squadra, le azioni più opportune da intraprendere per programmare al meglio la stagione 2007/2008”. A livello dirigenziale quindi questo rinnovato accordo si pone nel segno di una continuità che punta al miglioramento dei risultati.
Dalle parole proprio di Brunello è almeno questo che si deduce: “Sono contento del fatto che ci siamo accordati per proseguire il rapporto, e sto già lavorando molto per allestire una squadra che si possa ben comportare nella prossima stagione. Puntiamo a comporre un gruppo che si possa giocare i playoff, un traguardo ambizioso sicuramente. Intanto posso già comunicare ufficialmente che anche per la prossima stagione il Basket Team Crema a livello di prima squadra continuerà il proprio abbinamento con Sea Logistic”.
Sarà un’estate presumibilmente ricca di colpi di scena questa per il Team, che deve necessariamente mettere mano al suo roster se vuole presentarsi in modo ampiamente competitivo al prossimo campionato, che oltretutto si annuncia sin d’ora molto più difficile di quello appena terminato con la salvezza dell’ultima giornata. Stando al nuovo regolamento federale, dalla prossima stagione in serie A/2 non vi sarà più l’obbligo delle due under a referto, e non ci sarà più il limite per le over 30. Questo consentirà quindi a tutti di formare dei veri e propri squadroni di professioniste, con panchine che inevitabilmente si allungheranno per qualità.
A questo va aggiunto il fatto che le retrocessioni il prossimo anno saranno 4, per cui anche le squadre che lottano per la salvezza dovranno necessariamente rinforzarsi. Il Team lo farà, e ha già preso contatti con diverse giocatrici. Firme non ce ne sono ancora, ma sono tante le atlete che interessano al sodalizio biancoblù, da Colico e Contestabile, alle reggiane Costa e Carù. In più c’è l’opportunità della straniera. C’è tempo per valutare quali siano gli acquisti migliori per le proprie.