Data:
sabato 31 marzo 2007
Testata:
Il Nuovo Torrazzo
BASKET SERIE A2/ Domani pomeriggio avversaria delle cremasche sarà la Nemaz Udine, altro osso duro
Sea Logistic, giornata no
Vincere domani darebbe una grande iniezione di fiducia. Per salvarsi il Team di Bacchini deve agguantare una delle due tra Cervia e Muggia
Brutto momento di pausa per la Sea Logistic Crema, o forse non sarebbe azzardato dire pausa capitata al momento giusto per le cremasche. Sabato scorso le biancoblù sono state maltrattate dalla capolista Meccanica Nova Bologna, con un 78-48 che lascia poco spazio a commenti. Di sicuro è stata la classica giornata no, quella dove nulla funziona come dovrebbe, ma a questo punto nieglio che sia capitata in questa occasione piuttosto che in altre che verranno, e che saranno molto più importanti per i destini in serie A/2 della compagine biancoblù. Probabilmente neanche la miglior Sea dell’anno sarebbe riuscita a battere sul suo campo le bolognesi di questo periodo, meritatamente davanti a tutti in un campionato in testa comunque molto equilibrato.
Altrettanto probabilmente, in casa Basket Team è stato sbagliato l’approccio a questa gara, troppo morbido, e lo si è pagato a caro prezzo. Volendo guardare il lato positivo, coach Bacchini visto qual’era l’andazzo della partita ha potuto saggiamente tenere a riposo Monticelli (ancora non al 100% con la sua caviglia e lasciata in campo solo 7 minuti) e parziali mente anche Barzaghi, in campo poco più di 20 giri di lancette. La partita del Team è durata sino al quinto minuto, quando il tabellone della Land Rover Arena segnava 8-8. Da lì in poi le bolognesi in 15 minuti hanno piazzato un mortifero 40-2 di parziale, troppo devastante per essere vero. Il Team non solo tirava male (1/6 in tutto il secondo quarto), ma spesso proprio non andava nemmeno al tiro, perdendo la palla prima in maniera talvolta banale. Andare alla pausa sotto 48-10 non dev’essere stata una bella sensazione per le biancoblù, che infatti sono tornate in campo con un minimo più di verve. L’avversaria però non ècapolista per caso, e ha concesso alle nostre solamente un minimo di riavvicinamento, ma mai un rientro in partita convincente. Due dati statistici su tutti riassumono la prestazione scialba del Basket Team. In primis le 18 palle perse e in secondo luogo i soli 6 tiri liberi tentati in 40 minuti, un’autentica miseria per quelle che sono le medie normali delle giocatrici biancoblù. L’importante ora per la Sea Logistic è recuperare la giusta concentrazione in vista delle ultime 4 giornate di campionato. Domani pomeriggio (ore 18.30, palestra Cremonesi di via Pandino) avversaria delle cremasche sarà la Nemaz Udine, altro osso particolarmente duro. Le friulane sono in piena bagarre per il primato e quindi non concederanno nulla. Per vincere le biancoblù dovranno disputare la partita perfetta, e magari avere anche un pizzico di buona sorte, che quest’anno ancora non si è vista. Di sicuro, le caratteristiche della Nemaz sono più congeniali alle nostre di quelle della Meccanica Nova. In più, come punto a favore del Team, mettiamoci anche il fatto di poter giocare davanti al pubblico amico. Una vittoria sarebbe oltremodo fondamentale. Nello scorso turno infatti Muggia ha allungato su Sea e Cervia vincendo in rimonta contro Ivrea. Domani andrà in scena lo seontro diretto tra ravennati e triestine, che potrebbero quindi lasciare ulteriormente indietro il Team in classifica. Successivamente Barbiero e compagne affronteranno Bolzano, S. Bonifacio e Geas, tre gare da vincere contro squadre già tranquille. (tm)