Data:
sabato 10 marzo 2007
Testata:
Il Nuovo Torrazzo
BASKET SERIE C FEMMINILE
Via Mazzini prosegue la marcia verso i playoff...
Prosegue la marcia di avvicinamento della Via Mazzini Crema verso un posto playoff. Le biancoblù hanno colto il proprio secondo successo consecutivo battendo in casa per 70-49 il Bridge Pavia, penultimo in classifica e avversario che non doveva rappresentare uno scoglio insormontabile.
Il Basket Femminile Crema si è sempre tenuto avanti nel punteggio, anche se nel primo tempo non ha decisamente sfolgorato, soprattutto in fase difensiva dove ha concesso 25 punti in 20 minuti (a una squadra dal basso potenziale e per lo più presentatasi all’impegno con sole sette atlete a referto) cifra che non ha consentito alle nostre di allungare in maniera consistente nella prima metà. L’apatia delle cremasche della prima frazione è svanita nella ripresa. La Via Mazzini si è messa a pressare a tutto campo, e per le avversarie c’è stato poco da fare. Il parziale di questo terzo quarto di 26-7, è bastato perché la partita fosse chiusa già al 30’. In casa biancoblù segnaliamo l’ottima prova balistica di Anna Maffina e di Giulia Di Landro, al season high con 11 punti, mentre sotto le plance si è vista un ‘incisiva Viviana Fusar Bassini.
Il quarto posto in graduatoria dista ancora 4 punti. La rincorsa è continuata nel derby ‘provinciale’ vinto mercoledì sera sul campo dell’Assi Cremona.